Tariffe abbonamento e ricaricabile iPhone 4: quale scegliere?

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Nell’ottica dei nuovi servizi da offrire a tutti voi, siamo lieti di iniziare una nuova ed importante collaborazione con il portale SOStariffe, il più importante in Italia dedicato alle tariffe e alle migliori offerte proposte dagli operatori italiani.Qual’è la tariffa più conveniente per iPhone 4? Mensilmente lo staff di SOStariffe pubblicherà sulle nostre pagine un articolo dettagliato, ricco di spunti e completo di tabelle, sulle migliori tariffe e pacchetti da abbinare all’iPhone, anche in rapporto alle esigenze dell’utente. E questo mese, dopo il ribasso delle offerte Vodafone, ecco il quadro aggiornato e completo per ottenere iPhone 4 ad un prezzo accessibile!

3 rimane l’operatore che offre le tariffe più convenienti, sia in abbonamento che in ricaricabile.  Le tariffe di 3 oltre ad avere, nella quasi totalità dei casi, nessun costo di upfront per ottenere l’iPhone4 (come per Vodafone con i modelli a 16Gb) hanno un canone più ridotto ed includono più traffico voce, sms e dati internet mobile.

3 Italia, inoltre, ha la copertura 3G più estesa a livello nazionale. Questo dato si evince dal confronto negli ultimi dati di bilancio degli operatori mobili italiani. Cosa rispondere allora alla domanda frequente: la copertura di 3 è buona?  Si, ed è anche la più estesa tra le reti UMTS/HSPA nel nostro Paese in quanto raggiunge il 90% della popolazione. Nel caso ci si trovi in zone non coperte dal segnale di 3, è garantito il roaming con Tim (che ha la copertura generale piu estesa tra 3G, GPRS e EDGE). In questo caso le chiamate e gli sms non hanno addebiti aggiuntivi. Il traffico dati invece ha un costo addizionale, ma solo se si decide di disabilitare il blocco del roaming dati che 3 – a tutela dei propri clienti – ha preventivamente impostato nella sua configurazione per iPhone.

Fra gli abbonamenti di fascia medio-alta, l’offerta di riferimento di 3 Italia è la Top 1600 da 79 euro al mese insieme a Vodafone Tutto Facile Large (94€) e Tutto compreso 1500 di Tim (69€+20€ di canone mensile iPhone4 a 16GB). Tim include 1500 minuti di chiamate, Vodafone permette di parlare a metà prezzo mentre 3 propone un’ offerta “tutto incluso” che comprende chiamate, sms e traffico dati ad un prezzo più conveniente dei concorrenti.

Tariffa Tim

Tutto Compreso 1500

3 Italia

Top 1600

Vodafone

Tutto Facile Large

Contributo mensile 69€ 79€ 94€
Traffico bonus 150€
Minuti 1500 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta) 1600 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo) 1200 minuti (pari a 150 euro di bonua alla tariffa di 12,5 cent/minuto senza scatto alla risposta)
SMS Opzionale: 200 sms / 5 euro 400 sms verso tutti 12,5 cent
Internet 1GB / 8 euro. Attivazione obbligatoria Incluso, 2GB al mese Opzionale: 2GB / 12 euro
iPhone 4 16GB 20 euro / mese aggiuntivi

Costo iPhone 480 euro

0€ Incluso
iPhone 4 32GB 25 euro / mese aggiuntivi

Costo iPhone 600 euro

0€ Upfront 49 euro
Costo totale su 24 mesi per iPhone 4 16Gb (eslcusa TCG) 2328 € (incluso internet) 1896 € 2256 €
Note Assistenza dedicata inclusa

Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 12 mesi con MNP

Durata 30 mesi con finanziamento COMPASS

Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 24 mesi con MNP

Nella fascia intermedia di abbonamenti la tariffa di riferimento è la Top 800, sempre comprensiva di chiamate, sms e traffico dati, che può essere confrontata con Tim Tutto compreso 1000 e Tutto Facile Small di Vodafone. Il costo con 3 Italia è di 49 euro al mese, Tim ha un canone di 49 euro (più 20 euro al mese di canone iPhone) mentre sale a 79€ per le offerte Vodafone.

Tariffa Tim

Tutto Compreso 1000

3 Italia

Top 800

Vodafone

Tutto Facile Medium

Contributo mensile 49€ 49€ 79€
Traffico bonus 100€
Minuti 1000 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta) 800 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo) 800 minuti (pari a 100 euro di bonua alla tariffa di 12,5 cent/minuto senza scatto alla risposta)
SMS Opzionale: 200 sms / 5 euro 200 sms verso tutti 12,5 cent
Internet 1GB / 8 euro. Attivazione obbligatoria Incluso, 2GB al mese Opzionale: 2GB / 12 euro
iPhone 4 16GB 20 euro / mese aggiuntivi

Costo iPhone 480 euro

0€ Incluso
iPhone 4 32GB 25 euro / mese aggiuntivi

Costo iPhone 600 euro

0€ Upfront 49 euro
Costo totale su 24 mesi per iPhone 4 16Gb (eslcusa TCG) 1848 € (incluso internet) 1176 € 1896 €
Note Assistenza dedicata inclusa

Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 12 mesi con MNP

Durata 30 mesi con finanziamento COMPASS

Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 24 mesi con MNP

Il miglior rapporto prezzo/traffico incluso si ottiene con l’abbonamento più economico di 3. E’ sufficiente sottoscrivere l’offerta Top 400 da 29 euro al mese per portarsi a casa a 0 euro l’iPhone4 da 16GB con chiamate, sms e traffico dati compresi nel canone mensile. Tim Tutto compreso 500 e Vodafone Tutto Facile Small permettono di pagare il melafonino rispettivamente 480 e 456 euro spalmati in 24 mesi.

Tariffa Tim

Tutto Compreso 500

3 Italia

Top 400

Vodafone

Tutto Facile Small

Contributo mensile 29€ 29€ 54€
Traffico bonus 50€
Minuti 500 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta) 400 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo) 400 minuti (pari a 50 euro di bonua alla tariffa di 12,5 cent/minuto senza scatto alla risposta)
SMS Opzionale: 200 sms / 5 euro 100 sms verso tutti 12,5 cent
Internet 1GB / 8 euro

Attivazione obbligatoria

Incluso, 2GB al mese 2GB / 12 euro
iPhone 4 16GB 20 euro / mese aggiuntivi

Costo totale 480 euro

0€ Incluso
iPhone 4 32GB 25 euro / mese aggiuntivi

Costo totale 600 euro

anticipo 99€ Upfront 49 euro
Costo totale su 24 mesi per iPhone 4 16Gb (eslcusa TCG) 1368 € 696 € 1296 €
Note Assistenza dedicata inclusa Durata 24 mesi Durata 30 mesi con finanziamento COMPASS Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 24 mesi con MNP

Chi non vuole vincolarsi con un abbonamento può scegliere anche una tariffa ricaricabile. Le alternative di 3 Italia proposte dall’offerta “Scegli” consentono con una ricarica da 10, 20 e 30 euro al mese di avere l’iPhone 4 32 Gb rispettivamente a 399, 299 e 199 euro e il modello da 16 Gb a 299, 199 e 99 euro.

Alle ricariche mensili sopra citate si aggiunge la mini-rata mensile di 10 € da pagare alla finanziaria Compass per l’acquisto del telefono.  Le ricariche mensili possono essere utilizzate per tutti i servizi di 3: chiamate, messaggi e dati.

E’ possibile anche acquistare lo smartphone a prezzo pieno al costo di 659 e 779 da Tim e Vodafone. 3 permette di ottenerlo a prezzo scontato: 599 per il 16GB e 699 per il 32GB.

Agli abbonamenti va poi aggiunta la tassa di concessione governativa. Altro vantaggio: se si passa a Vodafone o 3 Italia, mantenendo il numero, la Tassa di Concessione Governativa viene rimborsata, per 24 mesi con il primo operatore, per 12 mesi con il secondo.

Ecco un riepilogo di tutte le tariffe per operatore:

Vodafone

Tariffa Stile Libero New Tutto Facile Small Tutto Facile Medium Tutto Facile Large Tutto Facile Top Club
Contributo mensile 29€ 54€ 79€ 94€ 100€
Traffico bonus 50€ 100€ 150€ 200€
Minuti 9 cent/minuto con scatto alla risposta 16 cent 12,5 cent/minuto senza scatto alla risposta 12,5 cent/minuto senza scatto alla risposta 12,5 cent/minuto senza scatto alla risposta 12,5 cent/minuto senza scatto alla risposta
SMS 12 cent 12,5 cent 12,5 cent 12,5 cent 12,5 cent
Internet 2GB / 12 euro 2GB / 12 euro 2GB / 12 euro 2GB / 12 euro 2GB / 12 euro
iPhone 4 16GB Incluso Incluso Incluso Incluso Incluso
iPhone 4 32GB Upfront 49 euro Upfront 49 euro Upfront 49 euro Upfront 49 euro Upfront 49 euro
Note Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 24 mesi con MNP

Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 24 mesi con MNP

Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 24 mesi con MNP

Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 24 mesi con MNP

Durata 24 mesi

TCG rimborsata per 24 mesi con MNP

Tim

Tariffa Tutto Compreso 500 Tutto Compreso 1000 Tutto Compreso 1500
Contributo mensile 29€ 49€ 69€
Minuti 500 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta) 1000 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta) 1500 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta)
SMS 200 sms / 5 euro 200 sms / 5 euro 200 sms / 5 euro
Internet 1GB / 8 euro 1GB / 8 euro 1GB / 8 euro
iPhone 4 16GB 20 euro / mese

Costo totale 480 euro

20 euro / mese

Costo totale 480 euro

20 euro / mese

Costo totale 480 euro

iPhone 4 32GB 25 euro / mese

Costo totale 600 euro

25 euro / mese

Costo totale 600 euro

25 euro / mese

Costo totale 600 euro

Note Assistenza dedicata inclusa Durata 24 mesi Assistenza dedicata inclusa Durata 24 mesi Assistenza dedicata inclusa Durata 24 mesi

3 Italia

Tariffa Top 400 Top 800 Top 1600 Top 3000
Contributo mensile 29€ 49€ 79€ 149€
Minuti 400 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo) 800 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo ) 1600 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo) 3000 minuti al mese vs tutti (senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo)
SMS 100 sms verso tutti 200 sms verso tutti 400 sms verso tutti 600 sms verso tutti
Internet Incluso, 2GB al mese Incluso, 2GB al mese Incluso, 2GB al mese Incluso, 20GB al mese
iPhone 4 16GB 0€ 0€ 0€ 0€
iPhone 4 32GB anticipo 99€ 0€ 0€ 0€

Durata 30 mesi con finanziamento COMPASS

TCG rimborsata per 12 mesi con MNP

Durata 30 mesi con finanziamento COMPASS

TCG rimborsata per 12 mesi con MNP

Durata 30 mesi con finanziamento COMPASS

TCG rimborsata per 12 mesi con MNP

Durata 30 mesi con finanziamento COMPASS

L’iPhone può essere un ottimo regalo di Natale. Ultimo consiglio: non aspettare a comprarlo all’ultimo perchè i pezzi spediti da Apple sono pochi e potrebbe non essere disponibile nelle versioni richieste.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 135

  1. Allions
    Visto il titolo dell'articolo io ci metterei anche le offerte Wind, molto conveniente anche se l'iPhone va comprato a parte. Io ho ALL Inclusive Smart che con 20€ ti da 250min + 250 sms + internet illimitato + telefonate ad numero illimitate. E non ha vincoli come queste!
  2. Faccip una segnalazione... Contratto con 3 sn 30 mesi!! Cmq piu conveniente!!!
  3. Ma tim abbonamento da un altro operatore e' in offerta fino a febbraio si risparmia molto
  4. @Sssimo: Cosa??? Con 3 sei vincolato veramente per 30 mesi?????? Io mi ricordo che c'era gente che osannava tanto 3 perché, oltre alle tariffe buone, aveva il vincolo di 12 mesi... Mi sbaglio quindi?
  5. Maurizio
    Confermo quanto già detto da Sssimo H3G per me è più conveniente di tutte.
  6. Francesco Zancanella
    Grazie! Speravo di leggere un confronto come questo.
  7. ... secondo me rimane una truffa in entrambi i casi , costi aggiuntivi in bolletta senza senso , lettura di bollette da ingegnere del politecnico . provato di persona !! se uno puo' fa prima a comperare l'iphone e scegliere una tariffa ricaricabile che ruba ( meno ) !!
  8. Certo che gli amici di SOStariffe devono avere molto tempo libero a disposizione per perderlo a costruire tabelle inutili. Signore e signori nessun operatore di telefonia mobile italiano ha in assortimento l'iPhone 4! Esiste solo nei cartonati pubblicitari e nelle brochure. Tim ha chiuso ieri la promo con lo sconto del 50% su tutto i terminali senza esser riuscita a dare nemmeno un iPhone 4. Vodafone dice che prima di San Valentino non sono previsti arrivi. H3G nemmeno li espone un vetrina. Chi vuole il 4 deve andarlo a prendere alla Apple e pagarlo a prezzo pieno.
  9. ATTENZIONE H3G vi fa firmare un finanziamento per avere l'iPhone. Non è una normale vendita. Alla fine dei 30 mesi si deve anche esercitare il riscatto del terminale.
  10. Con 3 sono 30 mesi per i possessori di partita IVA e comunque in tal caso la top 400 costa 20 €
  11. santippe
    @Ale: Niente niente SOSTariffe pende verso la H3G, perchè non dice che per avere l'IìiPhone 4 o qualunque altro apparecchio con la H3G si accende un finanziamento con la COMPASS, con tutti i rischi che comporta. Poi mi piacerebbe sapere su quale libro di fantascienza hanno letto che la copertura dell H3G è del 90%.........dove ???? a Singapore????
  12. @ale : tutto vero sono truffe legalizzate !! ma chi tutela i cittadini esiste ?? siamo nel paese delle banane !! per querele verso gli operatori nn c'e' bisogno di avvocati !! nn si spende un soldo !! si va in polizia postale con relativa documentazione , ed al resto ci pensano loro !!
  13. quelwen
    confermo quanto appena detto da Ale, H3G "in sordina" vi fa firmare un finanziamento i cui moduli verranno compilati dal negoziante in cui siete appena stati quando uscirete dal suo negozio o quando egli stesso dovrà inoltrare il contratto che vi ha fatto firmare. Questo appunto per farvi avere il telefono come da offerta H3G, ve ne accorgerete perchè quando vi andrà a spiegare la proposta vi proporrà tra le varie opzioni quella secondo la quale voi potreste comprarvi l'iphone 4 per conto vostro proponendovi, in questo caso, un piano tariffario dalle spese più basse. Per quel che mi riguarda, con H3G, mi sono bruciato a suo tempo, stessa tipologia di piani tariffari ma telefono diverso, dove stava la fregatura? mi era stato garantito che potevo recedere in qualunque momento io avessi voluto senza alcun costo aggiuntivo o penale. Morale : ho fatto il recesso e H3G mi ha chiesto una barca di soldi con tanto di notifiche e telefonate da parte di società di recupero crediti e avvocati vari. Ho pagato il dovuto, si sono ripresi il telefono (quando invece sarebbe dovuto restare a me poichè tra le spese pagate era conteggiata anche il riscatto del telefono) e ancora tutt'ora, dopo anni di silenzio da parte loro, ogni tanto si fanno risentire tramite lettera. State molto attenti a ciò che firmate e a ciò che vi dicono.
  14. ..... ha dimenticavo !!! per querelare le compagnie telefoniche bisogna armarsi solo di tanta pazienza !!! ci sono della code che nn finiscono piu' .... sono dei truff....... legalizzati ......
  15. @santippe Infatti l'ho scritto ;-) Però ad esser sinceri io sono cliente H3G da sempre e posso dire che la copertura non fa proprio schifo. Questo anche a dispetto di una certa atavica intolleranza di tutti i modelli iPhone verso decenti livelli di ricezione.
  16. Burchio
    Infatti la megliO di tutte è Wind xke non dà iPhone e le tariffe sono migliori e molto più chiare. Soprattutto le nuove per chi usa internet in 3G molto raramente
  17. @santippe: sottoscrivere un finanziamento per un telefono comporta gli stessi rischi di qualsiasi finanziamento; c'è gente che fa il finanziamento per comprarselo senza associarlo ad un operatore: loro non rischiano? In quanto a dire che non e' una normale vendita credo che sia un'affermazione per dar fiato alla bocca e basta, sarebbe come dire che comprare una macchina con un finanziamento non e' normale...sai qual'e il problema, che tanti vengono respinti da Compass o sanno che non possono essere finanziati e vorrebbero che 3 facesse le vecchie offerte on comodato, così prendono in cellulare senza blocchi operatore e se hanno in problema smettono di pagare tanto in Italia si sa che poi nessuno ti vieni a richiedere ne soldi per la disdetta ne tantomeno il telefono che si sono "fregati"!
  18. Paperino
    H3G e' l'unica con un prezzo abbordabile se non fosse che non prende mai. O meglio, prende solo se non ti sposti dalle grandi città, ma come metti il naso fuori, anche le semplici telefonate diventano un problema. Wind, e' al secondo posto, ma scende rovinosamente al terzo, quando nelle note si legge che ad internet viene diminuita la banda al raggiungimento di 1GB; quindi pur essendo illimitata, e' limitata...... Vodafone, ha dalla sua che prende ovunque! Tim, e' sempre tim tariffe sempre fuori da ogni concezione.
  19. fedevaro
    Ragazzi io non voglio mettere in dubbio la parola di Sos tariffe,ma non credete alla copertura ottima di tre.La tre fa pena è stato un incubo essere loro cliente!Pensateci un attimo,metterebbero delle offerte cosi' vantaggiose se avessero una copertura eccezzio ale?maaaaaaa daaaaaaiii
  20. Purtroppo io da H3G sono ri-passato a TIM dalla disperazione. Ogni volta che in qualche posto mi serviva internet avevo TIM invece che 3 e non potevo utilizzare la economica ma a questo punto inutile opzione SUPERINTERNET. A questo punto preferisco spendere 3 euro al mese in + con la TIM x SMARTPHONE ma almeno ho internet ovunque e non devo preoccuparmi di avere copertura 3... A volte risparmiare non è la scelta migliore. Peccato perchè se avesse una copertura alla pari delle altre sarebbe imbattibile!!! Vodafogne nemmeno la considero...
  21. AndreaG
    @Ale: Sono stato in Calabria e Sicilia questa estate e soprattutto nel primo caso la copertura era indecente se non inesistente. A Gallipoli intorno a ferragosto i ripetitori sono andati tutti "down" e non c'era una tacca nemmeno sul corso principale: solo roaming Tim. Se abitate in grandi città con ottima copertura h3g buon per voi ma se amate spostarvi sappiate che tanto spendete tanto avete dalla 3. Per quanto riguarda le diatribe legali, un mio amico sta sbattendo la testa da anni con la tre. Morale: solo ricaricabili e secondo cellulare con un altro operatore.
  22. MarcoMel
    Io ho Vodafone stile libero new da 29€ al mese, ed anche Vodafone dal primo di ottobre fa contratti della durata di 30 mesi e non più di 24...... in più da qualche giorno non dà 2Gb di traffico internet ma solo 1...(solo per i nuovi abbonati, non per chi aveva già il contratto che ne comprendeva 2 naturalmente)....
  23. @quelwen: Attenzione a generalizzare! Anch'io ho fatto l'abbonamento con 3 ma questo finanziamento IN SORDINA non lo è proprio stato!!! È scritto dappertutto, tutti i rivenditori 3 me ne parlavano spiegandomi anche perché si è passati dal comodato al finanziamento. Ma in che zone vivi? E poi prima ci si informa anche su internet, si chiede ad amici che l'hanno già fatto, si passa più negozi. Gli imbroglioni sono dappertutto ma da qui a dire che la 3 imbroglia... Attenti alle denuncie. A scanso di equivoci non sono della 3.
  24. Io ho ordinato il 18 novembre un iPhone 4 con impresa semplice di Tim dove con 65 euro al mese per 2 anni avevo 500min 200sms e 2 giga al mese! Solo che non mi é ancora arrivato! Quanto ci vuole in media? Intanto uso ancora il mio 2g tutto scassato haha
  25. @masca : guarda che chi ruba , riesce a rubare amche nel caso di finanziamento !!! il problema e che i soldi che ci rimettono le compagnie per la loro gestione dei costi ( spropositati) verso chi fa questo ( tipo) di contratti .... lasciami dire truffe !!! vengono sempre pagate dai cogli.... come me e tanti altri !!! che hanno famiglia e dignita' e che pensano che pagando il giusto si possa avere un servizio !!! troppi sotterfugi !!! BISOGNA essere piu' chiari !!!!!!! e nn contratti da leggere con il microscopio !!!
  26. Io dico che fare un finanziamento per comprare un telefono e da folli!! O poi o nn puoi! Farsi i debiti per comprare un cellulare?? Una persona sana nn lo farebbe.. Cmq c'e da dire che la Tim per i nuovi clienti dimezza il prezzo per il 1 anno quindi viene la meta.. Anche se decidi di acquistare iPhone sono 12.50 al mese e nn 25 per il 32 gb.. Io sono passato a Tim dopo aver acquistato l'iphone 4 perché la Vodafone é una rapina a mano armata.. Ora almeno per il primo anno pago poco più di 30€ per 500 min di chiamate verso tutti 600 sms vs tutti e 2gb di internet che sono praticmetr infiniti.. Quindi a mio parere Tim batte 3 di gran lunga
  27. ciaccaerre
    Ma per chi ha comprato l'iPhone, senza abbonamento.... qual è la tariffa migliore ? Mi hanno parlato molto bene ( per quanto si possa parlare bene delle tariffe degli operatori italiani ), della Vodafone Zero Limits Smart. Che dite?
  28. A dimenticavo.. Con un consto aggiuntivo di 1 centesimo al mese mi hanno regalato anche un telefono a scelta tra n8 omnia 2 e Galaxy S
  29. @ciacaerre Consiglio spassionato.. Lascia perdere la Vodafone... Io con IPhone comprato a parte sono passato a Tim che costa una sciocchezza..
  30. maximiliano
    ragazzi ma nessuno dice che per fare questi abbonamenti, almeno che non sei vecchio cliente, ci vuole la carta di credito!!! (non vale la prepagata) !!!!
  31. FrancescoM
    Ragazzi non scherziamo nell'articolo viene osannata la tre come se avesse una copertura maggiore rispetto alle altre compagnie ma dopo 4 mesi con tre posso stragarantirvi che benché la più economica è anche quella con la rete più congestionata e lenta, intere zone in periferia non fornite di copertura e costi ultra proibitivi per roaming con TIM. Con un terminale da 700 euro in mano gli operatori ti dicono semplicemente che se non ti da connessione di rete dobbiamo spegnere e riaccendere il telefono... Ridicolo sul serio. Per disperazione ho visto cambiare operatore 2 persone su 5 nella mia zona disposte ad accollarsi la penale piuttosto che restare senza rete tutto il fine settimana o averlo a singhiozzo. Se non implementano la rete sara la compagnia più economica solo Perche non riesce a garantirti un servizio degno di questo nome.
  32. WIND !!! ..... se nn si montano la testa !!!
  33. Io tra una portabilità e l'altra tra Vodafone e Wind mi son assicurato internet gratis per 6 mesi. Tanto alla scadenza valuterò le nuove offerte mnp. Raddoppio ricariche e pago le offerte voci così e non mi lamento
  34. Daniele
    mah ragazzi a me queste tabelline fan ridere. tim è messa nettamente in cattiva luce. lavoro in un centro tim e vi faccio un esempio delle nuove offerte che partono da oggi tc 500 ricaricabile mnp rimborso ricariche per un anno (50€mese max), tariffa da 6 cent vs tutti 14,50€ rata mensile TC per un anno, il secondo anno torna a 29€ per iphone 16gb + 10€ al mese per 2 anni senza entry ticket per iphone 32gb + 12,50€ al mese per 2 anni senza entry ticket contratto 24mesi su carta di credito non avete nessun obbligo di attivare opzione internet se fate ricaricabile eventualmente costa 10€ x 2gb di navigazione ogni 30gg mi volete dire che tim non ha copertura? avete pensato che con h3g l iphone puo andare solo in 3g? niente 3g si va in roaming tim per navigare e si paga, ma sopratutto la batteria va via che è un piacere, con tim si può bloccare in edge e si consuma molta meno batteria. e poi h3g ha dei limiti di utilizzo settimanale.... è vero non è un offerta completa in quanto sms ed internet vanno aggiunti, ma se lo si fa solo per avere un iphone 4 direi che è tra le piu basse. resta il fatto che gli iphone non arrivano da 2 settimane :) nb: non sono un fanboy tim e per me può anche fallire, però se guardate bene per la maggior parte delle offerte e tariffe tim è sempre la piu conveniente e pulita
  35. Forse non tutti sanno che con TRE si hanno alcuni obblighi: 1 - almeno il'20 % del traffico telefonico deve essere verso operatore TRE; 2 - il traffico delle telefonate verso un unico operatore non TRE non deve superare il 60% del totale; Co sequenza del mancato rispetto dei primi due punti è che la TRE in automatico fa decadere il contratto e sostituisce il piano tariffario con altro non vincolante ed avendo firmato il finanziamento sei obbligato a pagare i tuoi 29 € al mese più tutto quello che spendi per telefonare 3 - i minuto di conversazione sono riferiti alla settimana e nel cado in cui non vengano consumati non sono accumulabile e quindi vengono persi.
  36. AleLecce
    Ma nessuno ha messo in luce che la tanto decantata h3g impone quasi l'80% di minutaggio a disposizione verso altri utenti h3g e che superata la soglia scatta una tariffazione molto più onerosa? personalmente (dopo aver incrociato le varie tariffe) ho preferito comprare un iphone4 "libero da vincoli" e modellarmi un piano voce e dati secondo le mie esigenze.
  37. Antonio
    Ragazzi io ho preso l'iPhone 4 32gb con Tim prezzo scontanto del 50% e l'opzione internet 10€ 2 gb di traffico mensile senza vincoli, ovvero se voglio attivarmela quel mese l'attivo altrimenti la disdico quando voglio senza costi aggiuntivi ne per l'eventuale nuova attivazione. Quindi mi sembra perfetta. Costo del telefono 300€ costo totale 900€ in 2 anni.
  38. AleLecce
    @Roy: quoto in pieno, dopo aver pubblicavo ho letto il tuo post simile al mio.
  39. @maximiliano: Non è vero: abbonamento top400 con la 3 e non ho la carta di credito!
  40. quelwen
    @Rogers: guarda che non generalizzo e ti parlo con cognizione di causa : 1) quello che ho scritto è ciò che i responsabili commerciali di zona (città e provincia) spiegano ai vari negozzianti dei punti H3G e negozzi telefonia che possiedono i codici rivenditori H3G. I moduli per il finanziamento vanno compilati a cura del negoziante e non del cliente; inoltre sono "magagne" che H3G deve affrontare. H3G non ha alcun rientro dalla sottoscrizione di un finanziamento, loro non guadagnano sul numero di finanziamenti sottoscritti in abbonamento o con ricaricabile ma bensi dagli abbonamenti e dalle sottoscrizioni ai piani ricaricabili stessi. Quindi se tu non fai alcun finanziamento "indiretto" per loro sono rogne in meno. 2) Ho esposto la mia esperienza di vita e ho scritto chiaramente "a suo tempo" quando cioè ancora non era ben chiaro quali fossero i diritti e doveri verso i consumatori.
  41. Prodigio
    La Migliore di tutte le tariffe rimane e rimarrà per sempre quella di COMPRASI l?iPhone e mettere la scheda Ricaricabile che uno preferisce tutte le offerte sono da MAFIOSI TRUFFALDINI.
  42. Oops inserito due volte per sbaglio volevo dire: con Vodafone paghi 54€ mese senza vincoli se non i 30 mesi e Vodafone ti da 50€ mese di traffico disponibile, quindi il telefono lo paghi solo 4 euro al mese. Io resto sicuramente in vodafone!!!!
  43. Prodigio
    @quelwen: Ammazza che stronzata che dici!!!!!!!!! H3G è il broken di COMPAS e quindi prende i soldi come tale, a chi vuoi prendere in giro?
  44. AleLecce
    comunque ragazzi, al di la di tutto 24/30 mesi è un tempo lungo per un iphone, fra 2 anni e 1/2 il vostro iphone4 avrà il valore e l'appeal di un 3g oggi! meglio libero e quando lo si stanca si vende.
  45. Ho preso Iphone 4 32GB con Tim una settimana fa, e` stata una promoziene molto valida! Contratto per 24 mesi, assistenza 24 ore! Iphone 12.5 euro al mese per 24! Tariffa 14.5 euro per 12 mesi e poi 29 euro fino al termine (24 mesi) - 500 min! Sms 5 euro 200 sms/10 euro 600 sms! Internet 10 euro - 2GB! (nuova tariffa, non c`e piu 8 euro per 1GB) Tassa 5.16 euro! Totale: Primo anno 47,16 euro - 500 min, 200 sms, 2GB! Secondno anno 61.16 euro - 500 min, 200 sms, 2GB! Secondo me vale! E poi non c`e bosogno portare un bordello dei documenti come fa la 3, e poi quello che e` molto importante 500 min sono per 1 mese e non come fa la 3 che 400 min sono 100 min a settimana e non al mese,poi se superate gli superate pagate tantissimo! Bohhh
  46. @Ale: io l'ho appena comprato a Parma con 3, non è vero che non ci sono. Sarà che nei grandi centri commerciali sono finiti ma nei negozi (piccoli rivenditori) ancora si trovano. e poi @Roy: verissimo ma guarda che li hanno tutti (Vodafone, Tim, Wind e 3). E poi non sono applicati se non in casi di abusi come chi si autoricarica il numero e via dicendo. Tutti dicono, attento che ti rimodula ma chi tra noi l'ha avuta rimodulata? io no e sicuramente faccio molte chiamate a tutti, non solo 3.
  47. santippe
    @Masca: Paragonare un finanziamento per la macchina ad un finanziamento nascosto per un cellulare mi sembra una bella stortura. Tutti rischiano a fare un finanziamento ma però vorrei saperlo quando firmo un finanziamento. Poi ognuno sceglie la corda per impiccarsi.
  48. mitico303
    volete un consiglio? chi ha vodafone attivi il piano "Zero Limits Smart".. con 50 cent al giorno si hanno sms e mms gratis, chiamate gratis e internet flat fino a (mi sembra) 300 mb al giorno! io ho ancora la Zero Limits On.. ineguagliabile..
  49. rportanova
    @biobio: grande , massimo rispetto! A noi non ci pigliano per fessi ste compagnie! Mi son fatto un calcolo scaricando il foglio exel delle mie spese da vodafone, ho fatto una media della durata delle chiamate e l'operatore che chiamavo di più... insomma, con queste tariffe "tutto compreso" sembra di avere, come dicono chi l'ha sottoscritte, i "minuti gratis", ma a fine conti non cambio mai di tariffa perchè mi viene sempre più economica la vecchia, con il vantaggio che se non consumo, NON SPENDO!!! PS - come mi sno divertito con la centralinista di fastweb laureata in economia l'altro giorno che voleva pigliarmi per fesso:D continuava a fare calcoli banali scivendo tutti i passaggi, ih ih ih:p
  50. santippe
    @quelwen: Ti correggo la h3G su ogni finanziamento prende una percentuale, è la norma, usa il finanziamento anche per non finanziare di tasca sua i clienti e lucrarci sopra.

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE