Stick Golf – quando il golf è davvero alla portata di tutti!

Nell’immenso panorama di giochi presenti in AppStore, può certamente sfuggire anche una piccola perla rara come Stick Golf. Il titolo può essere scaricato al prezzo di 0,79€. Li vale tutti, è davvero un piccolo capolavoro. Vediamo di che si tratta!

Se avete presente giochi come Fragger, potete benissimo capire di cosa stiamo parlando. In questo Stick Golf verremo lanciati all’interno di un ricco numero di buche, 144 per l’esattezza. E’ un numero davvero sufficiente, considerato che possono essere giocate a due diversi livelli di difficoltà, con la variante del vento.

In Stick Golf, ogni stage presenterà un percorso più o meno accidentato e mettere la pallina in buca sarà sempre più difficile. Il gameplay è tra i più semplici e divertenti di sempre. Le frecce direzionali serviranno per orientare l’angolazione del nostro tiro, mentre il pulsante GO individuerà la velocità del nostro tiro. Non c’è nessuna regola da sapere, né bisogna essere conoscitori delle mazze da golf. Stick Golf è una rappresentazione del golf davvero basilare e stilizzata ma assicura un divertimento smisurato.

Le 144 buche da affrontare in sequenza attraverso la modalità “tour”, potranno essere affrontate in due diversi livelli di difficoltà: easy e hard. Non spaventi questa seconda opzione, in quanto si tratterà soltanto di fare i conti con la potenza e la direzione del vento, assente, invece, nella modalità semplice. Questa possibilità di scegliere tra “wind” e “no wind” rende il gioco ancora più longevo, così che completato il tour nella modalità semplice, si avrà freschezza e originalità nella modalità hard, dovendo tenere in considerazione anche il vento, che renderà tutto più difficile.

Le prime buche scorreranno via in modo piuttosto semplice ma al contempo godibile, mentre quelle più avanzate richiederanno una maggiore attenzione e presenteranno zone penalità, come ad esempio acqua o fango. Inoltre, le buche più avanzate si estenderanno non solo in orizzontale, ma anche in verticale, dovendo raggiungere altezze vertiginose e difficoltose.

Graficamente parlando il titolo è quanto di più semplice possa esistere in AppStore. La grafica stilizzata è in perfetta sintonia con il tipo di gameplay e le meccaniche di gioco. La mancanza di supporto al Retina Display non influisce più di tanto e non si nota nemmeno, grazie alla semplicità degli sfondi su cui si volge l’azione.

Stick Gold è un titolo da scaricare immediatamente sul vostro dispositivo Apple. Longevo, ben fatto, immediato, semplice, divertente e chi più ne ha più ne metta! Il costo di 0,79€ lo rende, poi, un acquisto ancora più obbligato!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store