Come spostare il cursore del testo sulla tastiera di iPhone

Scopriamo in questa guida come fare a spostare il cursore del testo sulla tastiera di iPhone in modo da correggere e modificare facilmente le parole.

Spesso quando scriviamo con iPhone tendiamo a sbagliare la digitazione di alcune parole, è inutile nasconderlo. Fortunatamente c’è un modo molto semplice e veloce per correggerle, semplicemente spostando il cursore del testo sulla tastiera di iOS. Scopriamo come sfruttare questa “modalità trackpad“.

Spesso, muoversi tra lettere e parole con la tastiera dell’iPhone non è così immediato e intuitivo. Solitamente bisogna spostare il dito sul testo in modo da sfruttare la lente d’ingrandimento e spostare, di conseguenza il cursore; pratica non immediata che alle volte spinge gli utenti a cancellare direttamente le parole e a riscriverle, impiegando meno tempo.

spostare cursore tastiera iPhone

Eppure c’è una funzionalità che risolve queste problematiche. Basterà infatti seguire i seguenti passaggi per poter spostare facilmente il cursore del testo sulla tastiera di iPhone in pochi istanti.

Come muovere il cursore della tastiera su iPhone

  • Premere con decisione sulla tastiera e spostare il dito a destra o a sinistra per far muovere il cursore; rilasciare la pressione quando si arriva al punto richiesto (valido per gli iPhone con 3D Touch)
  • Tenere il dito premuto sulla barra spaziatrice e spostarlo a destra o a sinistra per far muovere il cursore; rilasciare la pressione quando si arriva al punto richiesto (valido per gli iPhone senza 3D Touch aggiornati ad iOS 12)

spostare muovere cursore tastiera iPhone

Si tratta quindi di una funzionalità molto comoda, capace di farci risparmiare tempo e di ottimizzare l’esperienza d’uso con gli smartphone di Apple, che fino a poco fa era esclusiva solo dei più recenti smartphone con 3D Touch. Con l’introduzione di iOS 12 invece, Apple ha reso la funzionalità disponibile anche per i modelli che ne sono sprovvisti come iPhone SE o il più recente iPhone XR, il più nuovo smartphone della mela senza supporto al 3D Touch.

Leggi anche: Come disattivare il suono della tastiera su iPhone

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo