SlotZ Racer: la recensione

Slotz Racer è un divertente gioco di corse arcade in cui controlliamo auto telecomandate sulle classiche piste stile Polistil.

slotz_racer

Titolo: Slotz Racer. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 7.9 Mb. Link AppStore.

Da piccoli molti di voi avranno giocato almeno una volta con le piste Polistil e ricorderanno l’emozione di guidare auto da corsa premendo un semplice tasto. Bene, Slotz Racer porta le stesse dinamiche di gioco su iPhone, infatti l’unico comando disponibile è proprio il pulstante per accelerare.

img_00144

Detto così potrebbe sembrare banale, ma vi assicuro che il gioco è molto divertende e più profondo di quanto si possa immaginare.

Clicando su RACE! possiamo iniziare una gara veloce (Quick Race), entrare nella modalità Single Player (in cui possiamo impostare una gara singola, iniziare il campionato o fare pratica) e Multiplayer, che ci consente di giocare fino a 4 giocatori sullo stesso iPhone.

img_00112

Durante la gara, come detto all’inizio, dobbiamo semplicemente cliccare l’apposito tasto per accelerare. Cliccando su Pausa possiamo modificare il tipo di telecamera (inquadrare l’intero tracciato, la sola autovettura, scegliere una camera mobile) che cambia sensibilmente l’esperienza di gioco.

img_00173

Nelle curve dobbiamo stare attenti e decellerare al momento giusto per non uscire fuori pista.

img_00164

Il campionato consiste in una serie di gare con relativo punteggio; ne sono disponibili diversi e con diverse autovetture. I trofei vinti verranno poi conservati nella nostra bacheca.

img_00132

In multiplayer possiamo scegliere il tipo di sfida (Time limit, endurance, gara notturna) o creare un vero e proprio campionato. Anche a 4 giocatori sullo stesso iPhone, malgrado un pò di confusione, si riesce a giocare, e soprattutto divertirsi, egregiamente.

img_00182

Una menzione particlare merita poi l’editor track, con il quale poter creare e modificare a nostro piacimento qualsiasi pista vogliamo.

img_00192

Grafica ben realizzata e piacevole, audio ottimo, sia per le musiche che per gli effetti sonori, giocabilià buona, malgrado l’unico comando disponibile, e longevità a livelli altissimi, date le verie modalità disponibili.

In conclusione, tentendo anche presente il prezzo davvero eccezionale, non possiamo far altro che consigliarvi caldamente questo gioco.

VOTI

Audio: 8,5
Gameplay: 7,5
Grafica: 7,5
Longevità: 8,5
Compatibilità iPhone: 6,5

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store