Sentinel 2: la recensione!

E’ uscito su AppStore il seguito del bellissimo Tower Defence Game Sentinel. Ecco la nostra recensione.

s2ed_screen2

Titolo: Sentinel 2: Earth Defense. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 10,1Mb. Link AppStore. Fw 3.0 (testato)

Sentinel è senza dubbio uno dei migliori Tower Defence Game mai apparsi su AppStore (qui trovate la nostra recensione), per molti addirittura  il migliore. Questo secondo capitolo fa onore al nome che porta, risultando adddirittura superiore al suo già ottimo predecessore.

La storia di Sentinel 2 da per scontato che la nostra difesa di Marte del primo capitolo sia andata male (siam stati degli scarsoni in pratica) e che gli alieni siano ora in procinto di colonizzare la terra. La prima novità che salta all’occhio è la possibilità di creare (gratuitamente) un account a Feint: un servizio simile a Plus+ (quello utilizzato da Star Defense), che permette ai giocatori di sfidarsi, comparare i punteggi e e gli achievements e via discorrendo.

s2ed_screen4

Il gioco ha mantenuto pressochè inalterata l’interfaccia: stessi tasti sullo schermo, stessa modalità di upgrade e stessa struttura di gioco fondamentalmente. Il che non è assolutamente un difetto considerato il valore assoluto del primo Sentinel. La grafica è bella, molto bella, stesso stile del primo Sentinel ma leggermente più fluida e con animazioni fatte meglio. Anche i fondali risultano più vari rispetto al primo capitolo. Il sonoro è molto coinvolgente (Colonna sonora originale, fatta appositamente per il gioco di Specimen A), fatto decisamente bene, contribuisce pesantemente a creare l’atmosfera di gioco.

s2ed_screen7

In termini di gameplay, il sistema è identico a quello di Sentinel (quindi ottimo) con l’aggiunta di numerose Feature non trascurabili quali:

SuperArmi Satellitari che si caricano lentamente, che potremo usare una volta caricate per effettuare dei superattacchi

-Oltre ai classici Pod di ricostruzione base e ricerca risorse (soldi), sarà possibile usare degli attack drones per danneggiare i nemici.

-Introduzione dei Boosters, ossia strutture che potremo costruire per potenziare le nostre torrette che permetteranno anche alle torrette normali di effettuare attacchi speciali.

Modalità Mission che consiste nel metterci di fronte ad una sfida precisa (esempio:  evita qualsiasi danneggiamento ai Gates), solitamente queste Missions sono brevi e mirano proprio a testare la vostra abilità in un quantitativo ridotto di tempo.

In termini di longevità siamo a livelli più che buoni: 4 livelli base (affrontabili in 2 modalità diverse e in 4 livelli di difficoltà) e 8 livelli Mission. Sono presenti inoltre numerose Feature come il sistema di Achievements (per esempio: uccidi 1000000 nemici, costruisci 1000 torri e via discorrendo), tutte le funzioni integrate nel sistema Feint che vi ho descritto prima e ovviamente un sistema di Highscore online.

Concludendo un titolo validissimo, l’Olimpo dei Tower Defence Game su iPhone ha un nuovo abitante. Se vi piace questo genere di giochi e volete saperne di più consultate la nostra guida all’acquisto (la trovate qui), che contiene tra le altre cose, i link a tutte le nostre recensioni.

VOTI

Audio: 8

Gameplay: 7,5

Grafica: 8+

Longevità: 8

Strategia: 7/8

Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8-

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store