Scanner Di Impronte Digitali Per Il Blocco Dello Schermo – Il peggio dell’App Store #7

Con cadenza settimanale, iPhoneItalia cura una nuova, simpatica rubrica in cui selezioniamo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. In questa rubrica vengono indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

La peggiore applicazione di oggi è “Scanner Di Impronte Digitali Per Il Blocco Dello Schermo“.

VEDI SU APP STORE

Anche in questo caso è utile partire da un’attenta analisi della descrizione che compare su iTunes Store e App Store, palesemente tradotta utilizzando un servizio automatico.

Descrizione

MILIONE DI UTENTI NON POSSONO SBAGLIARE!

USA LA CODICE ALLO STILE ANDROID PER SALVAGUARDARE LO SCHERMO DEL TUO IPHONE, IPAD E IPOD TOUCH.

LA MIGLIORE ESPERIENZA PER LA SICUREZZA DEL TUO IPHONE, IPAD E IPOD TOUCH. IMPOSTIAMO IL CODICE CLIENTE E COSÌ PROTEGGIAMOCI DA INVASORI!!!

Prevenite penetrazioni illegali e tutelate tuoi accessori personali in vostri dispositivi!

***************************************************
★ FUNZIONALITÀ

Oltre 20 blocche/ sblocche tra le quali:
» Sicurezza con “punti collegati” allo stile di Android
» Voce comandante
» Analisi di impronta
» Codice protettivo con numeri e lettere
» Serratura sicura ruota banca
» Tastiera digitale
» Sblocca semplice
…e di più!

***************************************************
24/7 
SUPPORTO:
[email protected]
http://pavilionentertainmentinc.weebly.com

GRAZIE:
Grazie agli utenti per il vostro supporto e feedback. Leggiamo e risponderemmo a tutti i suggerimenti e le questioni legittime quindi per favore non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] se si verifica alcun problema.

Per funzionalità professate, “Scanner Di Impronte Digitali Per Il Blocco Dello Schermo” risulta molto simile a Pattern Lock Protection Pro di cui vi abbiamo già parlato in un altro appuntamento di “Il peggio dell’App Store”. Anche in questo caso, infatti, ci troviamo dinanzi ad un software che promette di sbloccare l’iPhone tramite il rilevamento dell’impronta digitale piuttosto che con il classico “Slide to unlock”.

Ma come può un display multitouch rilevare le impronte? Supponiamo sia vero (supponiamo…) e addentriamoci nella lettura delle funzionalità “promesse” da questa applicazione. Questa volta c’è veramente da ridere (sempre se non siete stati truffati dallo sviluppatore dell’app).

Oh che bello! Vedo una nuova applicazione che permette di sbloccare l’iPhone rilevando l’impronta digitale del proprietario. Funzionerà? Non funzionerà? Costa 3,99 euro. Vabbè, la provo e vediamo!”. Basteranno una decina di secondi per rendersi conto che in realtà non ci troviamo dinanzi ad un’applicazione che modifica la lockscreen. Anzi, ne approfittiamo per ricordare che non ci sono e probabilmente non ci saranno mai applicazione che modificheranno la schermata di blocco dell’iPhone. Sono tutte truffe!

In questo caso i commenti degli utenti non lasciano spazio a dubbi, pur essendo comunque presenti dei commenti pubblicati in modo illecito (i classici bot che ormai conosciamo bene) che assegnano all’applicazione ben 5 stelle definendola “Perfetta!!!!” e “Davvero buona…!!!”.

Nonostante siano presenti diversi commenti negativi, l’applicazione ottiene ugualmente una media di voti superiore alle quattro stelle e mezza con ben 97 valutazioni estremamente positive! Poche altre applicazioni hanno un rating così alto. Cascare nel tranello teso dallo sviluppatore non è poi così difficile quindi. L’importante, come sempre, è fare attenzione ai commenti degli utenti e a ciò che viene riportato nella descrizione dell’applicazione.

L’applicazione non solo non funziona, ma non ha proprio nulla a che vedere con ciò che c’è scritto nella recensione disponibile su iTunes e App Store! Dietro all’intuitivo nome “Scanner Di Impronte Digitali Per Il Blocco Dello Schermo” si cela infatti un banale gioco di guerra che gli utenti definiscono “senza valore”.

Anche in questo caso vi invitiamo quindi a restare alla larga dalla “Peggiore applicazione della settimana” per evitare di spendere 3.99 euro per un’applicazione truffaldina che non fa assolutamente ciò che promette.

Potete segnalarci le vostre “App da evitare” all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto della mail il titolo della nostra rubrica (“Il peggio dell’App Store”).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store