Pattern Lock Protection Pro – Il peggio dell’App Store #4

Con cadenza settimanale, iPhoneItalia cura una nuova, simpatica rubrica in cui selezioniamo la peggiore applicazione della settimana presente in App Store. In questa rubrica vengono indicati software inutili, che non fanno ciò che promettono o semplicemente applicazioni da evitare. Siete pronti a tuffarvi nel “Peggio dell’App Store” di oggi?

La peggiore app della settimana è Pattern Lock Protection Pro.

VEDI SU APP STORE

I dubbi sull’applicazione Pattern Lock Protection Pro nascono già dalla lettura della scheda su iTunes, chiaramente realizzata con strumenti di traduzione informatici:

MILIONE DI UTENTI NON POSSONO SBAGLIARE!

USA LA CODICE ALLO STILE ANDROID PER SALVAGUARDARE  LO SCHERMO DEL TUO IPHONE, IPAD E IPOD TOUCH!

LA MIGLIORE ESPERIENZA PER LA SICUREZZA DEL TUO IPHONE, IPAD E IPOD TOUCH. IMPOSTIAMO IL CODICE CLIENTE E COSÌ  PROTEGGIAMOCI DA INVASORI!!!

Prevenite penetrazioni illegali e tutelate tuoi accessori personali in vostri dispositivi!

***************************************************
★ FUNZIONALITÀ ★

Oltre 20 blocche/ sblocche tra le quali:
» Sicurezza con “punti collegati” allo stile di Android
» Voce comandante
» Analisi di impronta
» Codice protettivo con numeri e lettere
» Serratura sicura ruota banca
» Tastiera digitale
» Sblocca semplice
… e di più! …

Questa applicazione vi offre la perfetta protezione dagli invasori curiosi, così non possono più distubare il tuo iPhone. Solo tu, il padrone che possa sbloccare e utilizzare il tuo iPhone con il nostro sistema protettivo.

***************************************************
24/7 
SUPPORTO:
[email protected]
http://digitalentertainmentincsite.weebly.com/contact-us.html

GRAZIE:
Grazie agli utenti per il vostro supporto e feedback. Leggiamo e risponderemmo a tutti i suggerimenti e le questioni legittime quindi per favore non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] se si verifica alcun problema.

Ma entriamo nel vivo della nostra analisi parlando nello specifico di ciò che l’utente acquista al prezzo di 1,59 euro su App Store, ossia dell’applicazione in se. Stando alla descrizione ufficiale pubblicata su iTunes, Pattern Lock Protection Pro permette di “scegliere tra 20 differenti modalità per bloccare e sbloccare l’iPhone” e di proteggere il display del telefono dagli occhi degli estranei non autorizzati ad utilizzare il vostro iPhone.

La descrizione tecnica dell’applicazione, in realtà, non è del tutto erronea ma omette un particolare fondamentale: leggendo le informazioni riportate su iTunes e sull’App Store, l’utente che si prepara ad acquistare Pattern Lock Protection Pro è sicuro di acquistare un software che consenta di sostituire il classico “Slide to unlock” con una modalità di blocco/sblocco dell’iPhone alternativa (tra cui i classici slider in stile Android, la scansione delle impronte digitali, ecc), ma in realtà l’applicazione permette semplicemente di utilizzare una “lock folder” in cui riporre i propri dati sensibili proteggendoli con password di quattro cifre o con il metodo simil-Android (20 differenti metodi di blocco/sblocco… ricordate?).

L’applicazione Pattern Lock Protection Pro aveva un costo pari a 0,79 euro, ma visto l’ottimo riscontro ottenuto dall’utenza (ironicamente parlando) lo sviluppatore ha ben pensato di incrementare il prezzo del suo prodotto fino a 1,59 euro.

Inoltre, se non fosse già abbastanza, si possono chiaramente osservare dei commenti “fuori luogo” rispetto alla maggior parte di quelli pubblicati nella scheda dell’applicazione: anche in questo caso la traduzione in lingua italiana è davvero pessima e casualmente l’applicazione viene definita “ottima” e valutata con 5 stelle piene. Ad ognuno le sue conclusioni.

Ovviamente, come ogni settimana, consigliamo vivamente di non acquistare l’applicazione Pattern Lock Protection Pro semplicemente perché fa ciò che promette. Se state cercando un’app per porre al sicuro i vostri dati sensibili proteggendoli con una password o con altri sistemi, vi invitiamo a consultare iPhoneItalia e a ricercare uno tra i software autentici, disponibili gratuitamente o a pagamento, che potete trovare su App Store.

Potete segnalarci le vostre “App da evitare” all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto della mail il titolo della nostra rubrica (“Il peggio dell’App Store”).

Grazie Roby per la segnalazione via email!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store