Samsung organizza un evento 5 giorni prima del WWDC di Apple

Con un tempismo degno del miglior Inzaghi, Samsung fa sapere che il 28 maggio terrà un evento dedicato alle tecnologie per monitorare lo stato di salute dell’utente e le sue attività fisiche. Già, proprio così: l’evento si terrà 5 giorni prima il WWDC di Apple, dove l’azienda di Cupertino presenterà il suo Healtbook, l’app pensata per… monitorare lo stato di salute dell’utente e le sue attività fisiche.

6a0120a5580826970c01a3fcff990f970b-800wi

Samsung ha inviato gli inviti nella giornata di oggi. L’evento si terrà a San Francisco (!), il giorno 28 maggio alle ore 10.30 locali. Durante la giornata, l’azienda sudcoreana potrebbe presentare novità software e hardware dedicate al monitoraggio delle attività fisiche e della salute dell’utente, proprio come farà Apple 5 giorni dopo.

Se nessuna azienda può avere l’esclusiva su questo settore, che tra l’altro esiste ormai da anni, quello che fa sorridere è il tempismo: Samsung ha reso noto l’evento solo dopo che Apple aveva annunciato la data del suo WWDC. In questo modo, l’azienda sudcoreana ha potuto giocare di anticipo e organizzare il tutto qualche giorno prima del 2 giugno.

Samsung, però, corre anche un grande rischio: se la presentazione del 28 maggio non rispetterà le attese, e 5 giorni dopo Apple presenterà novità molto interessanti, si tratterebbe di un vero e proprio autogol per l’azienda asiatica. 

[via] 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News