Run Roo Run, aiutiamo il canguro a superare gli ostacoli – La Recensione di iPhoneItalia

Run Roo Run è un divertente prodotto della 5th Cell, nel quale dovremo guidare un piccolo canguro in tutta l’Australia, aiutandolo a spostarsi da una costa all’altra, raggiungendo Sydney. Qualche giorno fa vi avevamo già descritto questa applicazione, elencadovi le caratteristiche principale, in seguito ad un periodo di test, eccovi la recensione ufficiale iPhoneItalia.

Il gioco nasce come un platform-game, ovvero lo scopo principale è quello di guidare il nostro personaggio attraverso lo schema, impedendogli di cadere all’interno dei numerosi tranelli ed ostacoli. In seguito alla pressione dello schermo, il canguro comincerà a muoversi ed avviarsi verso la parte finale della schermata; sul suo percorso sono situati una serie di rocce o cactus che dovrà agilmente saltare per evitare di dover ricominciare tutto dall’inizio. Ad ogni salto, il sistema memorizza la posizione in cui l’avete spiccato, in modo da poter visualizzare l’eventuale punto errato, nel caso in cui non fosse stato sufficiente per superare ciò che avete incontrato sul cammino; per questo motivo, potete distinguere una freccia di color arancione, se tutto è stato eseguito correttamente, viceversa, sarà di colore rosso. Nella parte superiore della schermata, trovate il vostro tempo effettivo per il superamento del livello. Nel caso in cui foste in difficoltà, è possibile usufruire di un paio d’aiuti creati ad hoc, in particolare, avrete l’opportunità di procedere in slow motion (a tempo rallentato) o di superare direttamente il problema; dei suddetti, ne sono disponibili in quantità limitata, una volta terminati potrete acquistarli a prezzi scontati, ad esempio 10 slow motion costano 0.79€.

Tornando alle modalità di gioco proposte, si può osservare come Run Roo Run sia suddiviso in 20 tappe o capitoli, con al loro interno ben 15 livelli, per un totale di 300 schemi. Sebbene siano un’infinità, per il raggiungimento del traguardo, sono richiesti in media circa 3/4 secondi, così facendo, è possibile completare un intero capitolo in circa 5 minuti di gioco effettivo. Ad ognuno di questi, viene assegnato un numero massimo di stelle pari a 3; la differenza tra i vari risultati possibili, risiede nel  tempo impiegato a raggiungere il traguardo, ricordiamo che stiamo parlando di effettivo, ciò sta a significare che, nel momento in cui vi scontrerete con un ostacolo, il cronometro si fermerà e ripartirà nel momento in cui avvierete nuovamente il livello. Per  sbloccare le varie località è necessario possedere un determinato numero di stelle, nel caso in cui non ne aveste abbastanza, dovrete tornare indietro e ottenere tempi migliori.

Passando alla grafica, naturalmente, da un gioco di questo tipo, non è necessario attendersi un livello estremamente elevato; infatti, lo sfondo di ogni livello è praticamente lo stesso, ripetuto varie volte. Nonostante questo, essendo particolarmente concentrati nel cercare di superare gli ostacoli nel minor tempo possibile, non vi accorgerete assolutamente di nulla. Relativamente alla giocabilità, Run Roo Run, è facilmente utilizzabile anche per utenti alle prime armi, con un semplice tocco dello schermo, il canguro inizierà a muoversi e non si fermerà sino alla fine del livello; nel momento in cui intenderete spiccare il salto, dovrete tracciare sullo schermo la traiettoria che il personaggio dovrà seguire.

Nel complesso il titolo può garantire molte ore di gioco ed un buon divertimento, data la sufficiente giocabilità e la presenza di un gran numero di livelli con cui sfidarsi. Questi, naturalmente, non presenta una modalità Multiplayer, ma integra perfettamente il Game Center, in modo da poter sbloccare i trofei e verificare la classifica globale. Nel caso in cui questo non vi dovesse bastare, trovate la possibilità di condividere i propri risultati direttamente su Facebook e Twitter.

Sull’App Store, esistono vari titoli molto simili a Run Roo Run, ad esempio anche lo stesso JetPack, la tematica di gioco è sempre uguale, dovete permettere al vostro personaggio di raggiungere il traguardo evitando tutti gli ostacoli. Acquistarlo? Se amate titoli dello stesso tipo di JetPack, allora non dovete proprio perdervelo.

Il titolo recensito in quest’articolo è disponibile sull’ App Store al prezzo di 0.79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni