Risultati fiscali Q3: record di vendite per iPhone

Apple ha da poche ore presentato i risultati fiscali del terzo trimestre del 2009, annunciando che mai in questo periodo erano stati venduti tanti Mac ed iPhone.

iphone_business_model-400x400

Gli iPhone venduti sono stati, infatti, 5,2 milioni, mentre i Mac 2,6 milioni, per un ricavo totale di 8,34 miliardi di dollari (contando tutti i prodotti Apple) ed un utile netto per azione pari a 1,35$.

Il dato relativo all’iPhone è davvero sorprendente, se si tiene conto che nel terzo trimestre rientrano soltanto i primi 20 giorno dal lancio dell’iPhone 3GS.

Insomma, Apple è una delle poche aziende a non risentire della grave crisi economica.

Durante la conferenza, infine, Apple ha fatto sapere che è al vaglio un nuovo sistema di ranking delle applicazioni. Come saprete ora nella Top100 ci sono per lo più applicazioni e giochini da 0,79€, e questo, dato che quella sezione è sicuramente una finestra importantissima, va a danno di quelle applicazioni magari più costose ma anche migliori.

Il nuovo sistema cercherà di inserire nella Top100 anche questo tipo di applicazioni, magari tenendo presente, per la classifica, anche il prezzo e non solo la mole di vendite.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita