Redline Rush: un endless racing game 3D – La recensione di iPhoneitalia

Sulle nostre pagine vi riportiamo spesso di endless e runner game. Questa volta, però, Redline Rush unisce delle caratteristiche nuove ad altre senza dubbio collaudate. Si tratta di un endless nel quale ci troveremo, stranamente, a guidare un bolide a quattro ruote. Insomma, questa vena racing permette al prodotto in questione di uscire un po’ dall’anonimato e mettersi in mostra.

Redline Rush 2

VEDI SU APP STORE

Come già anticipato, ci troveremo alla guida di una vera e propria auto da corsa. A differenza dei tradizionali racing game, però, non avremo l’obiettivo di tagliare il traguardo per primi o gareggiare con altre auto, bensì quello di resistere il più a lungo possibile. Difatti, saremo ben presto braccati dalla polizia, che si adopererà con posti di blocco, per arrestare la nostra folle corsa. Inoltre, dovremo anche badare al traffico cittadino, che dovremo evitare a tutti i costi per non terminare la nostra corsa nel più classico dei game over.

Redline Rush 5-1

Al di là degli ostacoli e degli elementi di disturbo, dovremo anche preoccuparci di raccogliere le monete sparse lungo il cammino, così come i rubini che aumentano il nostro punteggio o i vari power up disseminati lungo il tracciato. Insomma, se escludessimo la visuale alle spalle dell’autovettura, e la vena racing, potremo benissimo equiparare questo Redline Rush al più classico degli endless, come ad esempio Jetpack Joyride o Temple Run.

Redline Rush 1

Redline Rush presenta, altresì, una vasta gamma di oggetti e auto da sbloccare. Lo shop virtuale di gioco presenta un buon numero di elementi, anche se per acquistare nuove auto sarà necessario macinare tanti chilometri e raccogliere davvero tante monetine. Non mancano i power up o i bonus che ci permetteranno di rendere più proficua la nostra corsa, così come non mancano le missioni tra una corsa e l’altra. Anche da questo punto di vista, infatti, i mini obiettivi presenti tra un tentativo e l’altro ricalcano la struttura di Jetpack Joyride.

Redline Rush 4-1

Graficamente parlando Redline Rush si presenta molto bene. Certo, il dettaglio poligonale e il realismo non può raggiungere quello visto e apprezzato in Real Racing, ma il colpo d’occhio totale è molto buono. A ciò occorre aggiungere che Redline Rush è compatibile anche con le generazioni più datate. Abbiamo testato il prodotto anche su un iPad di prima generazione, senza riscontrare lag o problematiche particolari.

Redline Rush 3

Redline Rush è disponibile direttamente a questo indirizzo. Riteniamo che la vena racing allontani un po’ il titolo dai mille esponenti del genere runner endless, anche se di fondo è questa componente che prevale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi