Photoforge 2, l’editing fotografico avanzato

PhotoForge 2 è la nuova versione di una delle migliori applicazioni per l’editing fotografico su iPhone.

L’app è stata completamente riscritta da 0 e consente di modificare le foto a piena risoluzione, proprio come avviene su un computer desktop. PhotoForge 2 supporta tre livelli di lavoro, per cui è possibile creare delle vere e proprie modifiche di ogni aspetto della foto, con strumenti molto potenti utilizzabili sia dal principiante che dal grafico esperto. Le foto possono poi essere condivise via email o sui principali social network e salvate nel Rullino.

Tra le caratteristiche più importanti ricordiamo che le foto salvate non perdono in risoluzione, che è possibile zoommare per apportare modifiche precise, che è possibile lavorare a più livelli e ripristinare modifiche passate. L’utente può anche inserire singole maschere per ogni livello, regolare diversi aspetti della foto (dal bilanciamento colore al contrasto, dalle ombre alla luminosità) e ridurre il rumore. Sono presenti anche 25 filtri regolabili per apportare effetti alle singole foto.

Infine è possibile ritagliare un’immagine, modificare le texture, creare delle cornici e modificare i metadati, con possibilità di aggiungere anche la posizione GPS.

PhotoForge 2 è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store