Phone Disk (Mac): l’iPhone come chiavetta USB

Phone Disk è un’applicazione gratuita per Mac che trasforma l’iPhone in una sorta di chiavetta USB.

Dopo aver scaricato il programma da questo link e averlo installato, possiamo lanciarlo ed inserire il codice di registrazione 2H96A-QK7MX-8GEYK1V-ZR6S8, che consente di utilizzare per sempre tutte le funzioni dell’applicazione.

Una volta lanciata, l’icona di Phone Disk si posizione nella status bar del Mac, per cui basta cliccarci per avere accesso alle impostazioni (consigliamo di lasciare tutto come da default).

Collegando poi l’iPhone tramite porta USB, il dispositivo viene automaticamente rilevato e possiamo aprirlo nel Finder per visualizzare tutte le cartelle. Se l’iPhone è jailbroken abbiamo anche accesso a tutte le cartelle di sistema, altrimenti visualizziamo solo quelle relative ai file multimediali.

Possiamo quindi copiare file, spostarli, creare cartelle e quindi usare l’iPhone come una vera e propria penna USB (logicamente è necessario avere  Phone Disk su qualsiasi Mac volessimo utilizzare).

Tra le altre cose è anche possibile visualizzare tutti i file memorizzati su iPhone, collegare più dispositivi contemporaneamente e copiare le immagini nella cartella DCIM.

Si tratta quindi di un’applicazione molto utile, che consigliamo di scaricare ora che è in offerta gratuita!

Grazie Pietro per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News