MobileNotifier: il sistema di Notifiche Push più avanzato di sempre è finalmente disponibile [Cydia]

Una delle novità più importanti introdotte da Apple con il firmware 3.0 fu il sistema di Notifiche Push: questo servizio, presente anche sui più recenti firmware, consente agli sviluppatori di includere determinate API nelle proprie applicazioni in modo da ricevere una notifica istantanea per ogni evento o azione, in modo tale da restare sempre aggiornati su tutte le novità. Tuttavia, se questo sistema non soddisfa le vostre aspettative, vi farà piacere apprendere che è stato da poco rilasciato un nuovo tweak in Cydia di nome MobileNotifier che consentirà di rivoluzionare completamente le Notifiche Push sul vostro iPhone. Vediamo come funziona.

MobileNotifier è un progetto completamente open source. Ciò significa che chiunque può accedere al codice sorgente presente su GitHub e dare il suo contributo nella realizzazione del tweak. L’aspetto grafico di MobileNotifier è stato curato da un importante grafico, Kyle Adams, che ha contribuito gratuitamente nel suo tempo libero alla realizzazione dell’interfaccia grafica.

Una volta installato MobileNotifier, avremo a disposizione diverse funzioni esclusive che ci permetteranno di gestire al meglio le Notifiche Push e le notifiche locali che riceveremo dalle diverse applicazioni. Avremo sempre a disposizione una comoda lista, che potremo richiamare assieme al dock per il multitasking tramite una doppia pressione del tasto Home, nella quale verranno visualizzate, in ordine cronologico, tutte le ultime notifiche ricevute. Di qui potremo anche rimuovere le notifiche indesiderate (tramite slide orizzontale) oppure, cliccando su una di quelle presenti, aprire l’applicazione dedicata.

Ma ovviamente le funzionalità offerte da MobileNotifier non si esauriscono qui. Le nuove notifiche appena ricevute e non lette verranno segnalate anche nella schermata di blocco e, tramite un apposito banner, anche nella SpringBoard dell’iPhone. Se ad esempio riceveremo un SMS, comparirà un rettangolo nella parte superiore dello schermo che ci offrirà una breve anteprima del contenuto. Cliccando su di esso potremo scegliere di leggere il messaggio, e quindi aprire l’applicazione dedicata, oppure di ignorare temporaneamente la notifica chiudendo il messaggio.

Un software veramente completo e ben realizzato. Segnaliamo, per completezza, che una volta attivato MobileNotifier, gli avvisi standard per le notifiche push standard verranno disattivati e sostituiti con quelli offerti da questo tweak.

Per scaricare ed installare MobileNotifier (beta) dovrete aggiungere la repository http://phajas.xen.prgmr.com/repo in Cydia e quindi scaricare ed installare l’unico pacchetto (gratuito) in essa disponibile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia