Mini Motor Racing: piccole macchine, grandi corse – Recensione

Vi avevamo parlato di questo Mini Motr Racing subito dopo la presentazione di iOS 5. Difatti il titolo sfrutta tutte le caratteristiche del nuovo iOS di casa Apple. compreso iCloud e il Mirroring per una perfetta visualizzazione sulla TV di casa.


Mini Motor Racing è un titolo racing arcade che strizza l’occhio, giusto per individuare il genere di gioco, al ben noto Reckless Racing. Si tratta di un racing game con visuale dall’alto, dove guideremo delle mini macchina piuttosto potenti, scattanti e grintose. La prima cosa che salta all’occhio è la grafica eccezionale del titolo. Texture pulitissime, contorni nitidi e zero sbavature. La grafica in 3D è davvero bella, colorata e ricca di particoalri, sia per quanto riguarda la realizzazione dei veicoli, sia per quanto concerne i background su cui andremo a sfrecciare.

Al di là di questa caratteristica brillante, ci troviamo di fronte ad un titolo piuttosto tradizionale per il genere. I comandi di gioco sono davvero intuitivi e le molteplici personalizzazione nel controllo del veicolo ci metteranno a nostro agio. Potremo, anzitutto, decidere se utilizzare l’accelerazione automatica, se impostare i tasti laterali per sterzare, se utilizzare un volante virtuale sulla destra, ed altre ancora. Insomma, prima di scendere in posta potremo decidere tra molte varianti, per meglio esprimere la nostra guida.

Mini Motor Racing conta un totale di 20 circuiti, davvero ben riprodotti e piuttosto vari. Si passa dal classico percorso immerso sabbioso, ad un circuito più estivo, per passare anche tra gare notturne e diurne. Gli effetti sono in ogni caso eccezionali!

All’interno di ogni tracciato potremo raccogliere anche nitro boost, che come potrete facilmente intuire, permetteranno di imprimere al nostro veicolo una forte accelerazione. Prima di utilizzare il turbo sarò comunque necessario studiare il tracciato su cui andremo a correre, per evitare che una forte accelerazione risulti controproducente, facendoci impattare contro i guard rail.

Tra le modalità di gioco non manca la gara veloce e la classica carriera, vero cuore pulsante del prodotto. Difatti, potremo sbloccare durante il corso del campionato vari potenziamenti, mettere mano alle caratteristiche della vettura e renderla sempre più veloce e performante.

Il titolo supporta anche una modalità multiplayer fino a 4 giocatori attraverso il WiFi o il Bluetooth. Non manca il supporto a Game Center, con classifiche da scalare per il miglior tempo e obiettivi da sbloccare.

Come dicevamo in apertura di articolo, Mini Motor Racing è stato uno dei primi titoli ad annunciare il pieno supporto a iOS 5. Difatti, il prodotto supporta e integra perfettamente iCloud, grazie al quale sarà possibile salvare statistiche, progressi della carriera obiettivi sbloccati, e più in generale ogni dato di gioco. Inoltre, come già anticipato in un nostro precedente articolo, Mini Motor Racing supporta Airplay, attraverso la quale potremo guidare i piccoli veicoli sulla TV HD di casa.

Il gioco ha un costo di 1,59€ e se amate il genere del racing arcade con visuale dall’altro è un acquisto sicuramente consigliabile, soprattutto se disponete di un iPhone 4S. Sarà solo su questo dispositivo, infatti, che potrete godere di effetti visivi ancor più spettacolari, oltre che alla citata funzione airplay. Potete scaricare il prodotto a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi