MessageHeads porta le “Chat Heads” di Facebook per iPhone in iMessage – Cydia

Tutti voi conoscerete le cosiddette “Chat Heads”, un esperimento di Facebook riuscito a metà, ossia quello volto (letteralmente) a portare le immagini di profilo degli amici all’interno dell’applicazione ufficiale del noto social network. Tramite queste “Chat Heads”, rimosse solo recentemente con l’avvento prepotente di Facebook Messenger, si può chattare con gli amici in conversazioni separate e che possono essere “spostate” liberamente all’interno dell’interfaccia dell’app. Nonostante non siano per molti versi comodissime, le Chat Heads sono sicuramente piacevoli da guardare. Per questo motivo, su Cydia è stato rilasciato un nuovo tweak che consente di utilizzare le “Teste da Chat” anche per l’app Messaggi, rispettivamente per gli SMS/MMS e per iMessage.

MessageHeads 1

MessageHeads è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che porta le Chat Heads di Facebook all’interno dell’app Messaggi dell’iPhone, consentendovi di rispondere rapidamente alle conversazioni SMS/MMS o iMessage in modo particolare, elegante e anche utile. Proprio così: grazie a questo tweak potrete, infatti, visualizzare le eleganti Chat Heads per ogni conversazione aperta in Messaggi; Chat Heads che potrete utilizzare non solo nell’app Messaggi, ma anche nella schermata Home e in altre app, proprio  come accade con Facebook Home su Android. Stile e funzionalità in un unico tweak.

Le funzioni di MessageHeads includono la possibilità di attivare, come detto, il tweak globalmente, scegliendo solo di lasciarlo disattivo nella schermata di blocco, la possibilità di impostare il “muto” per alcune conversazioni, la possibilità di impostare le ChatHeads nella parte superiore del telefono o di lato, la possibilità di utilizzare due gesture per l’attivazione, la possibilità di visualizzare o nascondere le conversazioni, la possibilità di comporre rapidamente un messaggio, la possibilità di impostare il tema in modalità “normale” o notturna, la possibilità di personalizzare lo schema dei colori e tanto altro ancora.

MessageHeads non aggiunge nuove icone alla schermata Home dell’iPhone: le preferenze del tweak possono essere regolate tramite il menu Impostazioni dell’iPhone.

MessageHeads 2

Se siete interessati, potete acquistare MessageHeads dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia