Luna, un nuovo tweak che migliora l’utilizzo e l’attivazione di “Non disturbare” su iPhone – Cydia

Prendi tre personalità di tutto rispetto e dai loro un unico obiettivo: così è nato, in sostanza, un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken denominato Luna. Questo programma, disegnato da Sentry e sviluppato da Ryan Petrich, va a migliorare l’utilizzo e l’attivazione della funzione “Non disturbare” di iOS su iPhone. Ma come funziona nel dettaglio Luna? Scopriamolo insieme.

Schermata 2013-05-06 alle 14.02.48

La funzione “Non disturbare” di iOS permette di disattivare, durante la notte o per un determinato intervallo di tempo, le notifiche di qualsiasi applicazione su iPhone. In questo modo, se non si vuole essere disturbati, si potrà stare completamente tranquilli. Le notifiche saranno comunque ricevute dall’iPhone, ma verranno visualizzate solo quando sbloccheremo il dispositivo. Normalmente, la funzione “Non disturbare” può essere attivata solo dal menu Impostazioni, accendendo l’apposita opzione.

Con Luna, un nuovo tweak da poco disponibile per il download da Cydia, potrete attivare questa funzione direttamente dal Centro Notifiche, eseguendo uno slide verso il basso dell’interfaccia. In questo modo, potrete attivare (o disattivare, se già attiva) la modalità in questione in modo semplice e intuitivo. Luna funziona anche nella schermata di blocco: anche in questo caso, basterà trascinare l’interfaccia dell’iPhone verso il basso per attivare/disattivare la modalità “Non disturbare” di iOS 6 e successive versioni.

preview

Inoltre, Luna estende anche le funzioni di “Non disturbare” consentendo la visualizzazione delle notifiche, ad iPhone sbloccato, in modo ancora meno invasivo: i messaggi, infatti, compariranno solo nella barra di stato e per pochi istanti, senza distrarre l’utente che magari è impegnato in una lettura o nella visione di un film.

Se siete interessati, potete acquistare Luna dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia