La risposta di Apple al problema di sicurezza in iMessage: non è un bug

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato una segnalazione di Gizmodo secondo cui il servizio iMessage di iOS 5 sarebbe vittima di un serio problema di sicurezza che metterebbe a repentaglio la privacy degli utenti. Secondo quanto dichiarato da MacRumors, Apple avrebbe commentato la vicenda spiegando che in realtà non si tratta di un problema diffuso ma di un semplice errore commesso dal Genius dell’Apple Store.

Apple spiega che il problema è stato causato dall’addetto dell’Apple Store, in quanto quest’ultimo non avrebbe rispettato il protocollo di diagnostica e riparazione dei dispositivi dell’azienda utilizzando degli strumenti non autorizzati. “I Genius degli Apple Store non dovrebbero infatti utilizzare le proprie SIM per testare il funzionamento degli iPhone” scrive Natalie Harrison, rappresentate di Apple. “Si tratta di una problematica piuttosto rara”.

Scongiurata quindi l’ipotesi di un bug che l’azienda di Cupertino avrebbe dovuto risolvere con un nuovo aggiornamento del software di sistema dei dispositivi.

Immagine – Ars Technica

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News