iTunes Match sbarca finalmente in Italia e Apple lo annuncia attraverso l’aggiornamento dei Termini e delle Condizioni!

Poco fa è giunto anche in terra italica attraverso un aggiornamento di Termini e Condizioni il tanto agognato iTunes Match, celebre servizio targato Apple che permette a ogni utente abbonato di accedere alla propria libreria personale da ogni dispositivo fisso e mobile in suo possesso.

Tutto questo avviene non a caso a seguito di un incontro recente con i vertici della SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori, al termine del quale evidentemente si è giunti ad un accordo che ha permesso così arrivo di iTunes Match anche in Italia.

A seguire il comunicato ufficiale:

Lei può abbonarsi a iTunes Match pagando un canone annuale. Per abbonarsi Lei deve aver registrato una carta di credito valida nell’archivio di iTunes. L’abbonamento non è rimborsabile (salvo richiesto dalla legge applicabile), e si rinnoverà automaticamente per periodi di un anno finché Lei non lo cancellerà. Il Suo account sarà addebitato non più di 24 ore prima della scadenza del periodo di abbonamento corrente. Lei può annullare il rinnovo automatico modificando le impostazioni dell’account iTunes Store sul Suo computer. Lei non sarà più in grado di accedere ai Suoi Contenuti iTunes Match su iTunes Match dopo la scadenza del Suo periodo di abbonamento.

Da questo momento in poi quindi potrete abbonarvi al servizio ad un costo di 24,99 € all’anno per poter così usufruire sempre di tutta la vostra musica in mobilità. Inoltre potete anche consultare i nostri articoli dove spieghiamo il funzionamento di iTunes Match e il confronto di iTunes Match con Google Music, servizio analogo offerto dalla casa di Mountain View.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple