iPhoneItalia Quick Updates 05/03: GoodPlayer, Nimbuzz, iFarmaci

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono GoodPlayer, uno dei migliori lettori multimediali per riprodurre video di diversi formati su iOS, Nimbuzz, che permetterà di comunicare con amici e contatti in modo del tutto gratuito in presenza di una connessione ad Internet ed iFarmaci, un vero e proprio prontuario che tornerà utile a medici, studenti di medicina e farmacisti.

GoodPlayer

VEDI SU APP STORE

Grazie a GoodPlayer non avremo più la necessità di convertire filmati e video per poterli riprodurre sul nostro iDevice con un estensione supportata da Apple, potendo caricarli direttamente attraverso iTunes nella sezione per iTunes File Sharing o attraverso una connessione Wi-Fi. I formati supportati sono veramente numerosi, e tra questi troviamo  AVI, Xvid, Divx, DAT,VOB,FLV,WMV , MKV, MP4, RM, RMVB, AC3, HTTP, FTP, RTSP, MMS, SMB, MMSH, MMST, RTP, UPnP, UDP, insieme allo streaming diretto. Troveremo inoltre un browser integrato che permetterà di andare oltre i file in locale, offrendo un’applicazione completa ed efficiente con un lettore multimediale che un downloader di file.

Su App Store è stata da poco rilasciata la versione 4.5 che andrà ad introdurre diverse nuove impostazioni precedentemente assenti nell’app per iOS:

  • Migliorato il downloader;
  • Supporto a SMB/CIFS migliorato;
  • Supporto per il formato file .ram;
  • Aggiunto il setting per l’aspect ratio;
  • Aggiunto il setting per la High Quality Mode, da utilizzare quando il dispositivo ha abbastanza potenza di processing;
  • Aggiunto il setting per il Playback Control Time Out, per impostare il tempo impiegati dai controlli per scomparire;
  • I valori per il Fast Forward e Fast Rewind potranno essere modificati in modo indipendente;
  • Migliorata la localizzazione svedese.

Nimbuzz

VEDI SU APP STORE

Nimbuzz è un’applicazione disponibile gratuitamente su App Store che ci permetterà di scambiare messaggi, videochiamare, chiamare e chattare con i nostri contatti in modo completamente gratuito grazie all’ampio supporto a diverse piattaforme, tra cui Symbian, iOS, BlackBerry, Android, Java, Windows e Mac! Potremo inoltre risultare sempre disponibili ai nostri amici grazie alle notifiche Push, che ci segnaleranno qualsiasi nuova attività sul nostro account.

La recente versione 2.4 ha introdotto diverse nuove funzionalità e miglioramenti:

  • Connessione automatica al lancio;
  • Emoticon migliorate per una migliore esperienza;
  • Suggerimenti di amici in base alle email;
  • Miglioramenti per la schermata di chiamata e conversazione;
  • Potremo personalizzare l’applicazione di Nimbuzz con le nostre sezioni preferite, trascinandole nel pannello di navigazione;
  • Miglioramenti per la performance e diversi bug fix.

iFarmaci

VEDI SU APP STORE

Farmaci è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store nel suo genere, e sicuramente non potrà mancare dall’iPhone di medici, farmacisti, infermieri e studenti di medicina. Grazie infatti all’enorme database, che può contare oltre 20.000 farmaci, quest’applicazione rappresenterà un’ottima risorsa, potendo inoltre contare su meccaniche di funzionamento veloci, affidabili e semplici da usare, forte anche del continuo aggiornamento da parte degli sviluppatori.

iFarmaci, sviluppata da un’azienda specializzata nel settore, conterrà al suo interno un vero e proprio prontuario di oltre 20.000 farmaci, compresi quelli fuori commercio, tra cui troviamo quelli appartenenti alle seguenti categorie: ospedalieri, veterinari, odontoiatrici, per anestesia, psichiatrici, con obbligo di ricetta e da banco. Nella scheda del farmaco, che potremo trovare in modo semplice attraverso diverse modalità, troveremo presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le sue caratteristiche: principio attivo, gruppo, tipo, classe, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, presenza di glutine e lattosio, doping, modalità di conservazione, scadenza, Degrassi, note AIFA complete, codice a barre e codice AIC.

Con il recente aggiornamento alla versione 6.10 sono stati apportati diversi miglioramenti all’applicazione da parte degli sviluppatori, che con questo update hanno introdotto una nuova funzionalità molto richiesta dall’utenza, ovvero la possibilità di organizzare i preferiti in cartelle e quindi gestire e consultare in modo più efficiente tutti i farmaci in base a diverse categorie: per sintomo, per paziente, per familiare, per cura o qualsiasi altro raggruppamento utile, senza limite per le cartelle che potranno essere create.

Nel tentativo di rendere l’applicazione ancor più piacevole esteticamente, inoltre, sono stati apportate altre migliorie all’interfaccia, e più precisamente nuovi sfondi per le schermate insieme a nuovi dettagli grafici. Infine, come accade solitamente ad ogni nuova versione, è stato aggiornato anche il database.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti