iPhoneItalia Podcast, la prima puntata disponibile su iTunes! [AGGIORNATO]

È finalmente arrivato il momento di svelarvi l’ultima novità offerta da SpinBlog e, in particolare, da iPhoneItalia. Siamo lieti di annunciare la pubblicazione su iTunes del nostro primo Podcast audio, un servizio offerto da iPhoneItalia e disponibile gratuitamente per tutti i nostri utenti, tramite il quale vi offriremo, con cadenza periodica, alcune puntate di approfondimenti relative alle tematiche più importanti del mondo iPhone ed Apple in generale. La prima puntata è già disponibile su iTunes e quindi vi invitiamo già da ora ad iscrivervi al Podcast di iPhoneItalia per poter scaricare subito le nuove puntate ed ascoltarle sia tramite PC/Mac che, in mobilità, da iPhone, iPod touch e iPad.

Tramite la nostra pagina su Facebook e sul canale Twitter avevamo già anticipato l’arrivo di una piccola sorpresa per tutti i nostri utenti e, finalmente, è arrivato il momento di condividere con voi il lancio di un progetto nel quale la nostra redazione crede molto. L’idea di base nasce dalla volontà di fornirvi un servizio “più vicino e diretto” rispetto a quanto non sia già possibile tramite il blog e gli altri servizi che quotidianamente vi offriamo. Allo stesso tempo il Podcast ci consentirà di farlo anche in maniera più amichevole e puntuale, andando a trattare argomenti in maniera più approfondita e personale.

In questo modo potrete portarci sempre con voi ed ascoltare le nostre puntate sia a casa che in mobilità. Solitamente le puntate del Podcast avranno una durata media di circa venti minuti e ad esse prenderanno parte due o più membri della redazione di iPhoneItalia (in questa prima puntata Giuseppe Migliorino e Andrea Cervone). Nelle puntate del Podcast di iPhoneItalia verranno analizzate principalmente tematiche di rilievo, sia per quanto riguarda il mondo iPhone sia per quanto riguarda Apple in generale.

Nella prima puntata del Podcast audio di iPhoneItalia ci soffermiamo principalmente sulle caratteristiche, hardware e software, del nuovo iPad 2, sottolineando quali siano le principali novità di questo dispositivo rispetto al suo predecessore. Successivamente prenderemo in analisi l’utilità o meno della variante con modulo 3G, vista la disponibilità della funzione HotSpot con iOS 4.3 per condividere la connessione dati dell’iPhone, e infine parleremo della fotocamera e delle delle applicazioni native FaceTime, PhotoBooth (e del Jailbreak).

Cosa aspettate? Iscrivetevi subito al nostro Podcast cliccando qui e scaricate la prima puntata da iTunes per scoprire le nostre impressioni sul nuovo iPad 2!

Ci scusiamo con gli utenti per eventuali imperfezioni presenti in questo primo Podcast che, sicuramente, sapremo farci perdonare con le prossime puntate. Il link funziona fin da subito, ma il Podcast non verrà incluso immediatamente nelle ricerche. I server di iTunes Store lo devono prima indicizzare, cosa che può richiedere fino a 24 ore.

AGGIORNAMENTO: l’abbiamo già fatto tramite i commenti, su Facebook e su Twitter, ma è arrivato il momento di ringraziarvi pubblicamente per l’ottima risposta che avete dato al lancio di questo nuovo servizio. In meno di 24 ore, il Podcast di iPhoneItalia si è già posizionato in testa alla Top Podcast di iTunes, superando nomi importanti e soprattutto già attivi da diversi mesi.

Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno già scaricato la prima puntata e si sono iscritti al nostro Podcast. Se lo vorrete, potete sempre lasciare una recensione su iTunes per comunicarci le vostre impressioni e suggerirci quali argomenti trattare nelle puntate successive. Ancora una volta, un grazie di cuore a tutti i nostri utenti più affezionati!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast