iOS X Ultimatum, un tema in stile Mountain Lion per il vostro iPhone – Cydia

Dopo “iOS Lion“, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, vi proponiamo oggi una panoramica su un nuovo tema per dispositivi jailbroken denominato “iOS X Ultimatum” che riprende le caratteristiche di OS X Mountain Lion, l’ultima versione del sistema operativo desktop di Apple che è stata rilasciata nel mese di luglio.

iOS X Ultimatum è un nuovo tema per dispositivi jailbroken che porta la grafica di OS X Mountain Lion su iPhone e iPod touch jailbroken. In OS X 10.8 sono state trasferite su Mac tante funzionalità già presenti in passato sui dispositivi iOS, tra cui iMessage, il Centro Notifiche e la piattaforma di social-gaming di Apple, il Game Center.

Tuttavia, se volete ottenere l’effetto contrario, ossia portare su iPhone le caratteristiche grafiche di OS X Mountain Lion, allora potete prendere in considerazione l’installazione del tema iOS X Ultimatum. Essenzialmente, una volta scaricato il tema, questo pacchetto farà si che il vostro iPhone possa sembrare un dispositivo alimentato da Mountain Lion.

L’unico problema – come sempre con questa tipologia di temi – sta nella scarsa facilità di utilizzo di iOS X Ultimatum. Nello specifico, una volta installato questo tema, gli utenti troveranno difficoltosa la risposta del display ai comandi impartiti tramite le dita. Le icone piuttosto piccole che troviamo nel dock, ad esempio, non aiutano a migliorare questo aspetto.

Nonostante ciò, graficamente iOS X Ultimatum è ben realizzato. La grafica risulta pulita e curata; sembra proprio una versione di OS X Mountain Lion portata su iPhone.

Se siete interessati, potete provare iOS X Ultimatum scaricandolo dal Cydia Store. Attualmente il tema è disponibile per il download al prezzo di due dollari tramite la repository di ModMyi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia