iOS 7, ecco il dizionario italiano!

Già dalla prima beta di iOS 7 è possibile selezionare una parola e cercarne la definizione in locale sfruttando il dizionario integrato nel sistema operativo. E’ solo da poco, però, che Apple ha inserito anche il dizionario italiano.

dizionario ios7

Finalmente, chi sta testando iOS 7 può provare anche il dizionario in italiano. Per implementarlo, Apple ha scelto un partner d’eccezione: Devoto-Oli. Il dizionario va prima scaricato, anche se questa operazione è necessaria solo la prima volta: per farlo è sufficiente selezionare una qualsiasi parola, cliccare su “Definisci” e poi su “Gestisci”.  Dalla nuova schermata è possibile scaricare i vari dizionari disponibili, tra i quali figura quello in italiano.

Schermata 2013-08-07 alle 20.57.17

Una volta completato il download, sarà possibile selezionare una parola, cliccare sempre su Definisci e leggerne la definizione completa ed accurata. Le informazioni fornite, tutte offline, sono davvero tante, ma se non dovessero bastare l’utente può sempre cliccare su “Cerca sul web” e avere quindi maggiori info sulla parola selezionata.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS