iOS 5.1 sarà disponibile a febbraio?

Secondo quanto riportato da AppleInsider, che a sua volta cita il sito giapponese Macotakara, famoso per aver rivelato in anteprima alcune indiscrezioni sui prodotti Apple prima che questi fossero presentati ufficialmente, Apple potrebbe organizzare un nuovo evento mediatico durante i primi di marzo per presentare l’iPad di terza generazione e, allo stesso tempo, per rilasciare pubblicamente iOS 5.1.

La fonte della notizia segnala che l’iPad di terza generazione verrà quasi sicuramente rilasciato con iOS 5.1. Già un anno fa, infatti, l’iPad 2 fu lanciato con una versione del software di sistema tutta nuova rispetto a quelle disponibili in precedenza. Stesso dicasi anche per l’iPhone 4S e per i precedenti modelli di iPhone, rispettivamente distribuiti con iOS 5 e iOS 4.

Va anche considerato che le attuali versioni beta di iOS 5.1 per sviluppatori sembrano ormai aver raggiunto un livello tale di maturità da essere pronte per il rilascio ufficiale. Oltre ad introdurre alcune piccole novità, la grande novità che ci si attende da iOS 5.1 è sicuramente l’arrivo di Siri in lingua italiana.

Questo firmware, inoltre, sembra correggere definitivamente tutti i problemi di batteria riscontrati dagli utenti iPhone 4S che attendevano da tempo una soluzione a questo fastidioso inconveniente.

Via – AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News