Come inviare musica, video e documenti di qualsiasi tipo con AirDrop su iPhone – Cydia

AirDrop è la nuova tecnologia di Apple, introdotta in iOS 7, che consente di scambiare file tra iPhone, iPod touch e iPad utilizzando una connessione Bluetooth o WiFi. Nonostante AirDrop sia stata una novità molto apprezzata del nuovo iOS, purtroppo ad oggi l’invio e la ricezione dei file risulta ancora limitato a poche tipologie di questi ultimi. In questo articolo vi spieghiamo come inviare musica, video e documenti di qualsiasi tipo con AirDrop su iPhone.

Schermata 2014-03-25 alle 08.26.31

Se vuoi inviare musica, video e documenti di qualsiasi tipo con AirDrop su iPhone, sei nell’articolo giusto. Ti spiegheremo, brevemente, come eseguire questa tanto richiesta operazione direttamente dal tuo iPhone o dispositivo con iOS 7 in generale. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è AnyDrop, un programma esclusivo per dispositivi con jailbreak (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui). Per scaricarlo, basterà aprire Cydia, ricaricare l’elenco dei pacchetti, e quindi utilizzare la funzione di ricerca per individuare il tweak; quindi, premendo su “Installa” e poi su “Conferma”, verrà avviata la configurazione finale del tweak che, una volta completata, vi permetterà di scambiare qualsiasi file con altri dispositivi che utilizzano AirDrop.

Schermata 2014-03-25 alle 08.26.22

 

AnyDrop non ha bisogno di configurazioni (una volta installato, sarà subito attivo e funzionante), è in grado di scambiare file alla velocità massima di 20 MB/secondo, permetterà di inviare immagini, video e musica dalle app native di iOS, consentirà di scambiare qualsiasi file presente sul dispositivo tramite un apposito browser integrato, e i file saranno salvati all’interno della relativa app nativa sul dispositivo ricevente (le canzoni in Musica, i video in Video, ecc).

 

Se siete interessati, potete acquistare AnyDrop dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile esclusivamente con iOS 7 e con i dispositivi in grado di utilizzare AirDrop.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia