InCaseOf: il tweak che porta una funzione di “Health” di iOS 8 su iOS 7 – Cydia

Health è una delle novità più chiacchierate di iOS 8. Tra le funzioni di questa app, troviamo una utile funzione che ci consente di segnalare nella schermata di blocco tutte le nostre informazioni cliniche, chiaramente solo in caso di necessità. Ed è questo ciò che fa anche InCaseOf, un nuovo tweak per iOS 7 e successivi che nasce per aiutarvi nelle situazioni meno felici.

Schermata 2014-06-09 alle 19.24.59

Le cose – scrive lo sviluppatore di InCaseOf – possono accadere in una frazione di secondo e non sempre vanno come pianificato. Alcuni di questi eventi possono avere effetti critici sulle nostre vite. Con un battito di ciglia, ci si può ritrovare in uno stato di emergenza medica e, come spesso accade, la prima cosa che fa il personale medico è dare un’occhiata ak tuo telefono per scoprire informazioni cliniche importanti su di te.

E proprio per facilitare questa operazione è nato InCaseOf, un tweak che consente di visualizzare tutte le informazioni cliniche sullo schermo dell’iPhone. Così, anche a telefono bloccato, il personale medico potrà comunque accedere alle informazioni utili. Una volta installato, il tweak aggiungerà un pulsante con la scritta “I.C.E.” (che sta per “In Case of Emergency”) a cui il personale medico potrà accedere tentanti di sbloccare il dispositivo. Premendo su questa voce, infatti, saranno mostrate tutte le informazioni cliniche del proprietario dell’iPhone, come ad esempio il gruppo sanguigno, la data di nascita, eventuali organi donati o ricevuti e chiaramente il nome e l’indirizzo di residenza.

InCaseOf è localizzato in arabo, cinese (tradizionale e semplificato), inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, norvegese, portoghese, spagnolo, svedese e turco, ma nuove lingue saranno aggiunte con i prossimi aggiornamenti.

Se siete interessati, potete acquistare InCaseOf dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 o successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia