In Giappone sale Apple e crollano le vendite degli smartphone Samsung

In Giappone è sempre più in crescita la diffusione degli iPhone, grazie ad  una politica commerciale di Apple molto aggressiva per quanto riguarda gli accordi con gli operatori. E se Apple cresce, crollano decisamente le vendite dei terminali Samsung.

iphone-4S-launch-japan-24

Dagli ultimi dati, emerge che Samsung è passata da 1,9 milioni di smartphone venduti in Giappone ad un milione nel giro di 12 mesi. Le vendite sono quasi dimezzate e ora rappresentano solo un quarto di quelle dell’iPhone, che ad oggi detiene il 38,1% del mercato giapponese. Samsung è stata superata anche da Sony, sempre molto forte in Giappone, e da Sharp.

Come dicevamo all’inizio, il forte aumento di vendite degli iPhone in Giappone è coinciso con gli accordi che Apple ha raggiunto con NTT Docomo, il principale operatore di telefonia mobile nel paese del Sol Levante.

Ad oggi, il mercato nipponico è anche quello più redditizio per Apple nel mercato asiatico, con vendite pari a 13,5 miliardi di dollari in un anno fiscale. Secondo gli analisti, la quota di mercato di Apple in Giappone è destinata a crescere ulteriormente.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita