iMussolini tolta dall’AppStore dopo la richiesta dell’Isituto Luce

Dopo le tante polemiche scatenate dall’applicazione iMussolini, questa mattina è arrivata la richiesta dell’Istituto Luce di togliere l’applicazione da AppStore, pena denuncia per violazione di copyright sia nei confronti dello sviluppatore Luigi Marino che di Apple.

In pratica l’Istituto Luce vuole agire legalmente per violazione di copyright e per diffamazione del loro lavoro, dato che l’applicazione iMussolini è stata accusata di “apologia”.

L’Istituto sostiene inoltre che lo sviluppatore abbia acquistato un loro DVD e inserito i video nell’applicazione, violandone di fatto il copyright e soprattutto tagliando degli spezzoni per “creare” apologia.

Luigi Marino si difende affermando che tutti i video presenti in iMussolini sono stati presi da Youtube (ricordiamo che lo stesso Istituto Luce diffonde gratuitamente i video sul sito internet).

Nell’attesa di definire tutta la vicenda, l’Istituto Luce ha chiesto la rimozione da Appstore dell’applicazione iMussolini, che prontamente è stata tolta dallo stesso Marino in attesa di comunicazioni da parte di Apple.

Lo sviluppatore fa sapere che, se le cose dovessero andare male, pubblicherà un aggiornamento dell’applicazione, togliendo video ed audio ma inserendo nuovi contenuti testuali e fotografici.

Vi terremo aggiornati sulla vicenda.

I commenti sono chiusi per evitare le solite ed inutili polemiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store