iMU, una nuova app per calcolare la nuova tassa sulla casa

iMU è una nuova, forse ennesima, applicazione utile per calcolare l’ammontare della tassa sulla casa introdotta dal governo italiano.

Grazie a quest’applicazione puoi conoscere la cifra da versare relativa all’iMU e in relazione ad ogni luogo d’Italia, semplicemente inserendo la rendita catastale, la tipologia dell’immobile e con un tap il gioco è fatto. L’applicazione permette di calcolare l’IMU per ogni tipologia catastale dalle abitazioni, ma anche di uffici, negozi, botteghe e molte altre tipologie.

iMU ha anche altre funzioni, come l’accesso diretto alla pagina dell’agenzia del territorio per effettuare le misure catastali e ottenere la rendita da utilizzare nel calcolo, la lettura degli RSS dell’agenzia del territorio, una guida dettagliata sull’IMU relativa alle modalità di calcolo, alle categorie di immobili e ad altre info utili sulla nuova imposta. L’app consente anche di accedere al forum di supporto ideato dagli sviluppatori.

iMU risulta essere una buona applicazione, che oltre a fornire la possibilità di calcolare la ormai nota tassa, offre anche una serie di altri servizi. Come alternativa, invece, consigliamo un’app più semplice, limitata solo al calcolo dell’IMU, ma disponibile gratuitamente su App Store. L’app si chiama Calcolatore IMU.

iMU è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store