Il sensore di prossimità dell’iPhone 5 è già in vendita online?

Chronic, noto hacker del Chronic Dev Team, ha segnalato la presenza sul portale Sw-Box di un interessante componente probabilmente legato al futuro iPhone 5; un componente che in passato ha causato diversi problemi ad Apple e che l’azienda avrà quasi sicuramente ridisegnato da zero: il sensore di prossimità.

Nella scheda del prodotto su Sw-Box sono presenti diverse informazioni tecniche sul sensore che, per il momento, non può essere acquistato online. Come sappiamo il sensore di prossimità è quello che spegne automaticamente lo schermo dell’iPhone quando si avvicina il telefono all’orecchio per rispondere ad una chiamata. Quando questo sensore non funziona a dovere – problema piuttosto diffuso specialmente sui primi iPhone 4 – lo schermo non viene spento e si rischia quindi di premere inavvertitamente con l’orecchio i pulsanti che appaiono sullo schermo durante la chiamata.

Secondo Sw-Box, questo nuovo sensore è stato realizzato con materiali flessibili e con ottime architetture, mantenendo tuttavia i costi di produzione relativamente bassi. Sfortunatamente la forma non permette di scoprire nulla di particolare per quanto riguarda il design del nuovo iPhone 5 del quale, a poche settimane dal lancio, si sa veramente pochissimo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push