Il MiniPlayer di iTunes 11 arriva su iOS – Cydia

MPow, un autore di tweak non nuovo al mondo Cydia, ha pubblicato MiniPlayer, un nuovo tweak che permette di portare sempre con se un MiniPlayer in pieno stile iTunes 11 che potrete utilizzare in qualsiasi schermata del vostro iPhone.

Schermata 2013-05-06 alle 08.35.53

Il MiniPlayer è una funzione di iTunes 11 – o meglio, una funzione rivisitata dall’ultima versione di iTunes – che permette di gestire la musica in riproduzione tramite una view ultra-compatta di iTunes ma non per questo meno ricca di funzioni. La comodità di questa funzione sta nel fatto che permette di modificare la riproduzione musicale in qualsiasi momento, da qualsiasi schermata, dato che questo widget è senza dubbio discreto e poco invadente.

MiniPlayer è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che porta il MiniPlayer di iTunes 11 in iOS, nato da un idea del designer Sentry, lo stesso autore dell’originale concept di Auxo. Il tweak funziona con l’applicazione Musica e permette di portare sempre con se questo widget per la gestione della riproduzione musicale; widget che l’utente potrà trascinare all’interno della Home senza limiti (trascinando il widget sull’estrema destra o premendo sull’immagine dell’album, il MiniPlayer verrà nascosto) o anche al di fuori di essa (ad esempio, nella schermata di blocco) o nel Centro Notifiche (il tweak si integra automaticamente tra le vostre notifiche).

Esattamente come il vero MiniPlayer di iTunes, anche su iOS sarà possibile visualizzare la copertina dell’album in riproduzione e i classici pulsanti play/pausa, avanti e indietro; in più, il tweak presenta anche un pulsante da cui scegliere rapidamente un nuovo brano da riprodurre, senza aprire l’app Musica.

A seguire trovate il video dimostrativo di MiniPlayer, realizzato dallo stesso sviluppatore, tramite il quale potete farvi un’idea più completa sul funzionamento di questo tweak. Buona visione!

MiniPlayer non aggiunge nuove icone alla schermata Home e non presenta impostazioni da regolare manualmente; una volta installato, il suo effetto sarà subito attivo e per rimuoverlo si renderà necessaria la disinstallazione del pacchetto da Cydia o la disattivazione dell’apposita estensione del Mobile Substrate tramite SBSettings o simili.

Se siete interessati, potete acquistare MiniPlayer dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia