Il jailbreak delle prossime versioni di iOS è già al sicuro: P0sixninja garantisce!

Da un messaggio pubblicato su Twitter dall’hacker P0sixninja, ex leader e fondatore del Chronic-Dev Team, si apprende che il jailbreak delle prossime versioni di iOS potrebbe essere già al sicuro, dato che l’hacker in questione ha confermato di aver individuato nuovi exploit ancora non rivelati e quindi corretti da Apple.

Schermata 2013-03-29 alle 10.30.26

Su Twitter, l’hacker P0sixninja, ex leader e fondatore del Chronic-Dev Team, ha da poco pubblicato questo tweet:

Well, so far it looks like the next jailbreak might be created entirely by me.

Bene, al momento sembra che il prossimo jailbreak sarà creato interamente da me.

Ricordiamo che non molto tempo fa P0sixninja aveva annunciato la chiusura definitiva del Chronic-Dev Team, gruppo di hacker che aveva portato alla luce alcuni famosi jailbreak, come Greenpois0n e Absinthe, per cause apparentemente sconosciute. Dopo la creazione del team Evad3rs, però, in cui figurano alcuni ex del Chronic-Dev Team, è chiaro che a portare alla chiusura del Chronic-Dev Team saranno stati, probabilmente, degli attriti tra i vari rappresentanti del gruppo.

Adesso, quindi, P0sixninja sembra voler tornare in corsa per il prossimo jailbreak che, probabilmente, sarà direttamente quello di iOS 7, sistema operativo che, salvo sorprese, sarà rilasciato in beta da Apple solo a giugno e arriverà su tutti i dispositivi Apple a fine anno. Ci sarà quindi da attendere prima di vedere concretizzate le parole di P0sixninja, ma al momento non ci resta che aspettare nuove informazioni dall’hacker che, sempre su Twitter, ha indirettamente confermato di aver trovato nuovi exploit ancora non utilizzati per il jailbreak (e quindi rivelati) che potranno essere usati per lo sblocco delle future versioni del sistema operativo mobile di Apple.

Schermata 2013-03-29 alle 10.31.10

Infine, come conferma della “tesi degli attriti”, sempre su Twitter lo stesso P0sixninja si è scagliato contro il team degli Evad3rs affermando che alla base del jailbreak di iOS 6, conosciuto con il nome “Evasi0n” e sviluppato appunto dagli Evad3rs, siano stati utilizzati gli exploit che erano stati scoperti dallo stesso P0sixninja nei mesi antecedenti al rilascio del programma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak