Con le azioni Apple che hanno perso il 5,5% durante la seduta odierna, gli analisti hanno dato la colpa a diversi fattori, tra i quali una notizia male interpretata relativa alle vendite dell’iPhone. Gli stessi analisti credono anche che tale perdita in Borsa abbia creato un’altra opportunità di acquisto per potenziali investitori Apple.

Mentre il mercato azionario globale godeva di un discreto rialzo nella giornata ordierna, il titolo Apple è sceso del 5,5%. L’analista Gene Munster vede questo selloff come una nuova opportunità di acquisto per gli investitori, dato che il valore delle azioni Apple è destinato a salire nei prossimi mesi. Inoltre, lo stesso Munster ritiene che le perdite odierne siano frutto di una errata interpretazione di una notizia pubblicata da DigiTimes.
Nell’articolo si parlava degli ordini effettuati da Apple nel mercato asiatico per le componenti dell’iPhone 5, e alcuni hanno interpretato i dati al ribasso, con un calo di vendite pari al 20%. Ancora, nelle scorse ore gli investitori sono stati spaventati da una notizia che riguarda l’operatore cinese China Mobile e la scelta, non confermata, di optare per il Lumia 920 e non per l’iPhone 5, almeno fino a metà 2013. Notizia, ritiene Munster, infondata. In ogni caso, nelle prossime settimane potrebbe esservi un ulteriore ribasso delle azioni Apple, per poi assistere ad una lenta risalita nel 2013.