iDisplay, iPhone come secondo monitor [Recensione iPhoneItalia]

Come già annunciato qui qualche mese fa, iDisplay, applicazione che permette di trasformare il vostro iPhone in un secondo monitor, è giunta alla versione 1.2. Non vi abbiamo segnalato subito l’aggiornamento perché, durante i nostri test, abbiamo trovato delle incompatibilità e malfunzionamenti per quanto riguarda il software per PC, che non permetteva il corretto funzionamento su Windows 7 64-bit. Finalmente ora è tutto risolto e abbiamo quindi deciso di recensire questa ottima applicazione, giunta ora alla versione 1.3.

iDisplay è un’applicazione in grado di interfacciare il vostro iPhone con il computer di casa vostra, permettendo di utilizzare il vostro iDevice come monitor alternativo e soprattutto, “portatile”. Di seguito vogliamo mostravi il corretto funzionamento, che risulta essere semplice ed immediato.

Occorrente

Procedimento

Bene, installato tutto il necessario, possiamo procedere. Avviamo il software sul nostro computer e successivamente anche su iPhone. Entrambi i dispositivi dovranno essere collegati alla medesima rete wireless. Sull’iPhone comparirà il nome del computer su cui avete avviato iDisplay desktop. Clicchiamoci sopra e attendiamo qualche secondo.

Se sul melafonino riuscite a vedere parte dello sfondo caricato sul vostro computer, vuol dire che il collegamento tra i due dispositivi è avvenuto con successo. Ora non vi resta che testare l’iPhone come secondo monitor. La prima prova che abbiamo fatto, è stata quella di creare un file .txt e di trascinarlo verso destra sul display del nostro computer. Tenendo premuto il tasto destro del mouse, guardiamo sull’iPhone e noteremo notepad aperto a prento all’uso. Lasciamo il tasto destro del mouse e la finestra si adatterà automaticamente al display del melafonino.

Ora siamo pronti per fare le nostre modifiche: per scrivere, possiamo richiamare la tastiere poggiando due dita sul display. Possiamo trascinarci anche programmi di instant messagging come Skype e MSN, e chattare con i nostri amici tramite iPhone avendo così libera la schermata sul computer.

Di seguito un video:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store