I prossimi iPhone e iPad potrebbero arrivare anche in versione da 128 GB: la conferma arriva da iOS 6.1 beta 5

Come segnalato da più fonti, probabilmente la novità più interessante di iOS 6.1 beta 5 la troviamo “sotto il cofano” dell’ultimo firmware di prova per sviluppatori. All’interno dei files di sistema, scovato dall’utente @iNeal, è stato rinvenuto un esplicito riferimento a dei dispositivi iOS (iPhone e iPad) di taglio superiore all’attuale, ossia da 128 GB, che potrebbero essere presentati da Apple nel 2013.

128gb

64 GB vi vanno stretti? Beh, magari si può fare un po’ di pulizia ed eliminare qualcosina di inutile, ma è innegabile che, soprattutto con le ormai pesantissime app presenti su App Store (pesantissime o perché si tratta di giochi complessi oppure di software particolarmente avanzati), i vecchi standard di spazio a cui siamo abituati da Apple possono non essere più sufficienti per le nostre esigenze.

Non a caso, sembra – e iOS 6.1 beta 5 lo conferma – che Apple stia realmente pianificando il lancio, che probabilmente avverrà già nel 2013, di nuovi iPhone, iPad e iPod touch da ben 128 GB. Non sappiamo se questa nuova fascia “high” di prodotti andrà a sostituire l’attuale modello da 16 GB (facendo diventare i 32 GB il minimo disponibile sui nuovi prodotti) o se Apple ha intenzione di introdurre una nuova fascia di prodotto (e quindi di prezzo) magari facendo calare il costo dei modelli di fascia medio-bassa. In ogni caso, sembra proprio che l’azienda di Cupertino presenterà nel 2013 dei dispositivi iOS più “ampi” rispetto agli attuali.

La conferma è arrivata da iOS 6.1 beta 5 ed è stata data in prima persona dall’hacker iH8sn0w, il quale, a sua volta, ha retwittato un utente Twitter che risponde al nickname di @iNeal, secondo cui ci sarebbero buone possibilità che i prossimi iDevices vengano offerti anche nella versione da 128 GB in fuuro a causa di alcune modifiche nelle partizioni del BuildManifest di iOS 6.1.

Ovviamente potrebbe trattarsi di un errore (anche se appare difficile) o comunque Apple potrebbe non presentare una linea di prodotti mobile da 128 GB nel 2013, bensì solo nei prossimi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News