i-FunBox: gestire l’iPhone tramite USB (Aggiornato)

i-FunBox è un’applicazione Wndows che consente di visualizzare e copiare tutte le cartelle ed i file presenti sull’iPhone, potendo accedere al file system, copiare mp3 o aggiungere suonerie, visualizzare o caricare foto e così via. Importante è anche la funzione che consente di utilizzare l’iPhone come memoria di massa.

Potete scaricare i-FunBox da questo link

Una volta installato basterà collegare l’iPhone alla porta USB e lanciare il programma per accedere alle varie funzioni.

  • iPod Music&Video: da qui è possibile copiare tutti gli mp3 presenti sul nostro iPhone direttamente sul PC.
  • General Storage: in questo menù possiamo aggiungere qualsiasi tipo di file presente sul nostro PC, trasformando l’iPhone in un vero e proprio dispositivo di memoria di massa.
  • Camera: possiamo visualizzare tutte le foto scattate dall’iPhone e copiarle sul pc. Possiamo anche aggiungerne di nostre, ma stando attenti a mettere anche il file di anteprima.
  • Wallpaper: questa funzione consente sia di copiare le immagini di sfondo presenti sull’iPhone e sia di inserirne di nuove, che verranno immediatamente visualizzate dall’iPhone
  • Ringtones: anche qui è possibile sia copiare che spostare sull’iPhone le suonerie da noi create (in formato m4r)
  • Applications: da questo menù visualizziamo tutte le applicazioni installate sull’iPhone
  • Raw File System: accesso alle cartelle di sistema dell’iPhone, davvero utile per modificare o aggiungere determinati file

Il programma funziona sia su iPhone jailbroken che su iPhone non sbloccati (in questo caso però non saranno visibili le opzioni “Applications” e “Raw File System)

iFun-Box è un’applicazione davvero ben fatta, gratuita e perfettamente compatibile con l’iPhone.

Aggiornato il link per scaricare l’ultima versione del programma, compatibile anche con Windows Vista.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows