Guitar Rock Tour: il Guitar Hero su iPhone

Guitar Rock Tour è un nuovo gioco presente su AppStore, il cui scopo è quello di suonare a tempo la propria chitarra cliccando sugli appositi tasti.

Titolo: Guitar Rock Tour. Prezzo: 7,99 euro. Dimensione: 167 Mb. Link AppStore.

Guitar Rock Tour può essere considerato a tutti gli effetti un clone di Guitar Hero, molto ben realizzato e con un’ottima grafica.

Il menù principale ci consente di scegliere una delle 17 canzoni disponibili, anche se all’inizio ne sono sbloccate solo 3. Tra i brani ci sono anche pezzi come “Message in a Bottle” o”Smoke on the Water”.

[youtube r4DeZ7b72jU]

Per selezionare un brano dobbiamo semplicemente sfogliare le cover e cliccare su quella che preferiamo. Dal menù è anche possibile scegliere il livello di difficoltà (facile, media, esperto) o modificare le opzioni (dalle quali è possibile accedere al tutorial).

Sono presenti due modalità di gioco: Veloce e Tour. La prima consiste in singole performance, utile per allenarsi; la seconda, invece, è una modalità carriera che ci porterà a suonare in giro per il mondo, con tanto di contratto discografico da firmare

Oltre alla chitarra possiamo scegliere di suonare anche la batteria.

Quando inizia una canzone non dobbiamo far altro che cliccare sui tasti colorati in basso nel momento preciso in cui arrivano le icone che scorrono dall’alto verso il basso. La cosa bella di questo gioco è che, se non suoniamo e non riusciamo a premere in tempo le varie icone, la chitarra (o la batteria) non verrà riprodotta nel brano, creando davvero una sensazione “live!”.

Grafica e audio eccezionali, longevità molto alta grazie alle varie modalità e livelli di difficoltà, giocabilità praticamente perfetta per tutti gli amanti del genere e non. Insomma, siamo di fronte ad uno dei migliori giochi per iPhone. Un unico difetto è una certa lentezza nel caricamento delle canzoni.

VOTI

Audio: 8,5
Gameplay: 9
Grafica: 8
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8,5

Link video per iPhone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store