Come effettuare il jailbreak su iPhone 3GS iOS precedentemente sbloccato con Spirit! [GUIDA]

Chi si ritrova con un iPhone 3GS 3.1.3 sbloccato con Spirit non può effettuare il jailbreak su iOS 4 a meno di non ripristinare prima il dispositivo, sbloccarlo con PwnageTool o Redsn0w ed eseguire poi la guida per lo sblocco dell’ultimo iOS. In questo articolo proponiamo la guida completa per eseguire il jailbreak del vostro dispositivo utilizzando un tool, sia su Windows che su Mac, che risolve il problema “Spirit”!

L’utilizzo di questa guida è consigliato agli utenti più esperti. Per tutti gli altri si consiglia di attendere un aggiornamento del tool che probabilmente arriverà nelle prossime settimane.

Requisiti:

  • iPhone 3GS con vecchio iBoot;
  • Questo archivio;

Guida

Prima di cominciare sono doverose alcune precisazioni.

Se avete aggiornato il vostro iPhone 3GS al firmware 4.0 dovrete eseguire un downgrade al 3.1.3. Questo sarà possibile solo se avrete salvato in locale o sui server di Saurik il vostro certificato ECID pertanto, se siete ancora su iOS 3.1.3 dovrete necessariamente salvare il certificato attraverso Cydia o utilizzando altri tool appositi come AutoSHSH. Se il vostro dispositivo risulta aggiornato al firmware 3.1.3 originale dovrete eseguire il jailbreak con Spirit; nel caso in cui la stessa procedura sia stata già eseguita in precedenza con altri programmi non vi sono problemi.

Ok, possiamo procedere.

  1. Per prima cosa sarà necessario procedere alla creazione di un custom firmware 3.1.3 tramite PwnageTool su Mac e Sn0wBreeze su Windows.
  2. In maniera analoga, procediamo alla creazione di un custom firmware 4.0 utilizzando le apposite versioni dei programmi (PwnageToolSn0wBreeze).
  3. Aprite  Cydia  e  installate i seguenti pacchetti: Afc2Add, OpenSSH, Mobile Terminal.
  4. Riavviate l’iPhone.
  5. Adesso spostatevi nella directory del vostro computer in cui avete salvato il custom firmware 3.1.3 e cambiate estensione da .IPSW a .ZIP e decomprimete l’archivio appena creato.
  6. Una volta terminato il precedente processo, aprite la cartella che riporterà il nome del firmware e spostatevi nel percorso Firmware/all_flash/all_flash.n88ap.production e spostate tutti i file presenti nella cartella /tmp del vostro iPhone utilizzando un collegamento SSH.
  7. Scompattate l’archivio spirit2pwn_r1.zip precedentemente scaricato e ancora una volta spostate tutti i file in esso contenuti nella cartella /tmp del vostro iPhone.
  8. Da iPhone lanciate Mobile Terminal e digitate i seguenti comandi separando ognuno dall’altro con un Invio:

    su root
    alpine (la vostra password)
    cd /tmp
    chmod 755 pwn_old_boot_r1.sh
    ./pwn_old_boot_r1.sh

  9. Alla fine del processo comparirà la scritta SUCCEED.

  10. Riavviamo l’iPhone.

Adesso potete procedere al ripristino del custom firmware 4.0 sbloccato in precedenza con PwnageTool o Sn0wBreeze.

Grazie LuKill3r per la guida.


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide