Guida: sbloccare il firmware 2.0.2 per iPhone 2G e iPhone 3G con WinPwn 2.5 in Basic Mode

Una delle novità di WinPwn 2.5 è la possibilità di selezionare tre modalità diverse per lo sblocco: Basic Mode, Expert Mode e QuickPwn.

In questa guida vediamo come customizzare il firmware 2.0.2 selezionando il Basic Mode.

Di cosa abbiamo bisogno

Assicuratevi che il firmware e i due file .bin siano sul vostro desktop. Ricordiamo che il basic mode è l’opzione più facile e consigliata ai meno esperti, mentre la Expert Mode consente di personalizzare alcune opzioni di customizzazione.

La customizzazione

  • Installate e lanciate WinPwn 2.5 e assicuratevi che la voce Expert in alto sia su Off e che l’icona arancione sia su Custom. Selezionate il dispositivo che dovete sbloccare.
  • Al secondo step selezionate il firmware che volete customizzare. In questo caso il firmware 2.0.2 e andate avanti cliccando sulla freccia verde posta in basso a destra
  • Ora vi verrà chiesto “Are you using an official carrier (i.e apple approved like AT&T)?”, rispondete NO (pollice rosso) se avete un iPhone 2G e SI (pollice verde) se avete un iPhone 3G
  • Ora invece comparirà la domanda “Do you want to unlock the iPhone?”, rispondete pollice verde se avete un iPhone 2G. Se avete un iPhone 3G tale domanda non comparirà.
  • Altra domanda “Do you want to use custom boot/restore logos?”, selezionate pollice verde se volete un’immagine personalizzata nel boot dell’iPhone, altrimenti cliccate sul pollice rosso (scelta consigliata)
  • Ora WinPwn inizierà la ricerca del firmware (e dei file .bin se avete un iPhone 2G) sul vostro PC ed infine comparirà la schermata con la scritta “Building Custom IPSW file”

Alla fine della customizzazione,dovete mettere l’iPhone in DFU e questa volta verrete guidati passo passo dallo stesso programma, per cui non potrete sbagliare. Aprite iTunes e, tenendo premuto il tasto Shift, selezionate Ripristina e andate a scegliere il firmware customizzato che è stato creato da WinPwn.

Al termine dell’operazione il vostro iPhone 2G/3G sarà sbloccato e funzionante.

A breve le guide sull’Expert Mode e su QuickPwn.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide