GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G [MAC] – [AGGIORNATO]

Sono stati finalmente rilasciati i bundle per PwnageTool dedicati all’iPhone 3G e compatibili con la release finale di iOS 4.1. In questo articolo vi proponiamo la guida per eseguire il jailbreak del vostro iPhone creando un custom firmware da ripristinare, successivamente, con iTunes.

Stando ai recenti report, secondo i quali l’attuale versione di Redsn0w avrebbe alcuni problemi di compatibilità con il firmware 4.1 (impossibilità di accedere all’applicazione telefono e a Cydia), potrete usare questi bundle per PwnageTool in modo tale da eseguire il jailbreak del vostro iPhone 3G con iOS 4.1 preservando la baseband in modo tale da poter eseguire, in un secondo momento, lo sblocco dell’operatore con Ultrasn0w.

Occorrente:

Guida:

  • Copiate l’applicazione PwnageTool sulla scrivania
  • Fate click sull’icona del programma con il tasto destro del mouse
  • Successivamente cliccate su “Mostra contenuto pacchetto”
  • Recatevi in Contents/Resources/FirmwareBundles/
  • Adesso dovrete copiare il file iPhone1,2_4.1_8B117.bundle_v0.zip all’interno di questa directory
  • Chiudete la cartella

Adesso lanciate PwnageTool e seguite le indicazioni che vi guideranno nella creazione del custom firmware. Al momento opportuno selezionate il file .ipsw di iOS 4.1 per la customizzazione.

Nota: la guida e i passaggi illustrati non sono stati testati dai iPhoneItalia.com, pertanto lo Staff non si assume alcuna responsabilità circa l’utilizzo e gli eventuali problemi derivanti dalla stessa.

Il nostro Franceso ha testato il programma eseguendo il jailbreak sul suo iPhone 3G e possiamo confermarvi che Pwnage Tool porta a termine l’operazione correttamente.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide