Grabby ufficialmente disponibile per il download (a pagamento) – Cydia

Qualche settimana fa, vi abbiamo parlato di Grabby, un tweak in fase di sviluppo che Ryan Petrich aveva rilasciato all’interno della propria repository. Questo tweak, come già spiegato, permette di ridisegnare la schermata di blocco in modo discreto e mantenendo lo stile sobrio tanto caro ad Apple. Da qualche ora, Grabby è ufficialmente disponibile per il download su Cydia, ma c’è una brutta sorpresa: arrivando sulla repository di BigBoss in versione definitiva, il tweak non è più gratuito.

BIBj57MCQAAbo3a.png-large

Grabby è un interessantissimo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di modificare il grabber, ossia la “maniglia” della fotocamera, che troviamo nella schermata di blocco dell’iPhone aggiungendo altri tre o quattro pulsanti (a seconda delle preferenze dell’utente).

In sostanza, il tweak permette di aggiungere delle icone alla schermata di blocco che potranno essere utilizzate per aprire direttamente dalla lockscreen una o più applicazioni, esattamente come accade con l’app Fotocamera tramite il grabber nativo. Con Grabby, invece, potremo, ad esempio, aprire direttamente dalla schermata di blocco l’applicazione Musica, piuttosto che Telefono, Messaggi o Calendario. Il tweak permette di abbinare a delle icone di default una particolare applicazione, in modo da consentire una sostituzione indolore delle applicazioni, non obbligando così l’utente ad utilizzare le app native di iOS.

Se siete interessati, potete acquistare Grabby dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia