Google Hangouts per iOS – Recensione e prova di iPhoneItalia [VIDEO]

Durante la conferenza stampa tenutasi durante il Google I/O, l’azienda di Larry Page ha annunciato e immediatamente rilasciato, per Android e iOS, la nuova applicazione dedicata a Google Hangouts, servizio in precedenza legato esclusivamente all’app di Google+ e che ora diventa un vero applicativo a se stante, in grado di insidiare iMessage, FaceTime ma anche WhatsApp, Viber e Skype grazie alla possibilità di accedere allo stesso tramite un semplice account Google. iPhoneItalia ha provato per voi la nuova applicazione dedicata alla messaggistica in tempo reale e alle chiamate video di gruppo e a seguire vi propone una recensione e video recensione completa dell’app in oggetto.

Hangouts

VEDI SU APP STORE

Con Google Hangouts, le conversazioni audio, video o semplicemente testo prendono vita su Android e iOS. Il bello è proprio questo: un’esperienza cross-platform accessibile a chiunque disponga di un account Google (vuoi per Gmail, vuoi per Google+, vuoi per altri servizi, quasi tutti oggi hanno un account Google). Con Hangouts, le conversazioni, a due o in gruppo, prendono vita grazie alle foto, alle emoji e alle videochiamate gratuite. Gli utenti possono entrare in contatto con i propri amici attraverso il computer, il cellulare o il tablet.

Schermata 2013-05-16 alle 22.10.32

Tramite la chat di Hangouts sarà possibile inviare foto o emoji, vedere quando le altre persone partecipano a un Hangout e inviare messaggi agli amici in qualsiasi momento, anche quando non sono connessi. In più, gli Hangout si completano con le videochiamate: ogni chat testuale può diventare una conferenza video per due o più persone, fino ad un massimo di dieci utenti connessi nello stesso Hangout.

Le altre caratteristiche dell’app includono:

  • La possibilità di visualizzare un Hangout e continuare a parteciparvi passando da un dispositivo a un altro.
  • Ricezione di una sola notifica: dopo averla visualizzata, la notifica verrà rimosso dagli altri dispositivi.
  • Possibilità di posporre le notifiche per rispondere in un secondo momento.
  • Possibilità di guardare le conversazioni passate, incluse le foto condivise e la cronologia delle videochiamate.
  • Possibilità di conservare la registrazione di un Hangout per un breve periodo di tempo disattivando la cronologia.
  • Possibilità di guardare le gallerie di foto condivise negli Hangout.
  • Fino a 850 emoji per esprimere ciò che si ha in mente.

L’esperienza d’uso di Google Hangouts è veramente ai massimi livelli: l’app utilizza un design minimale e “flat” (esattamente come quello che dovrebbe avere iOS 7) che aiuta a concentrarsi sulle funzioni dell’app e ad utilizzarle al meglio. La qualità audio/video è veramente ottima, anche su rete 3G e con più utenti collegati nello stesso Hangout. Insomma, senza girarci intorno, si può dire che Google ha realizzato l’ennesima ottima applicazione per iOS.

Se volete farvi un’idea più completa sul funzionamento di Google Hangouts o se volete dare un’occhiata alla nostra video prova live del servizio, vi invitiamo a prendere visione del seguente video.

L’applicazione di Google Hangouts è ora disponibile gratuitamente per il download da App Store e può essere scaricata su iPhone, iPod touch e iPad cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store