Gli utenti Apple fedeli e propensi ad acquistare il modello di punta

Rispetto agli altri anni, nel 2012 molti più utenti stanno optando per l’acquisto dell’ultimo modello di smartphone Apple, l’iPhone 5 appunto, suggerendo che il trend è quello di investire maggior denaro per avere il miglior dispositivo disponibile sul mercato.

L’indagine, ripresa da AppleInsider e condotta da ComScore su un numero di 1000 acquirenti statunitensi, dimostra che l’86% di coloro che vogliono acquistare un iPhone opteranno per l’ultimo modello disponibile. Rispetto all’anno scorso, quando la percentuale di coloro che volevano l’ultimo nato (allora il 4S) era dell’82%, si registra un maggiore interesse verso il modello di punta di casa Apple per chi è interessato ad acquistare un iPhone.

L’analista Katy Huberty ha osservato che questo miglioramento è probabilmente dovuto al fatto che quest’anno l’iPhone è stato modificato anche dal punto di vista estetico, mentre nel 2011 il 4S era praticamente identico al 4. Inoltre, anche la possibilità di utilizzare il nuovo iPhone su reti LTE ha spinto molti acquirenti a voler spendere di più, ma di avere un terminale già proiettato verso il futuro.

Dalla stessa indagine emerge anche che gli acquirenti iPhone sono quelli che rimangono più fedeli al dispositivo, dato che l’83% dichiara di voler acquistare anche in futuro nuovi smartphone Apple. La percentuale è aumentata del 10% rispetto al 2011. In questa classifica, Samsung si posiziona al secondo posto con il 63% di fidelizzazione degli utenti, ma anche con una crescita di ben 26 punti percentuali rispetto a 12 mesi fa.

Offerte Amazon di oggi
Dati di vendita