Funzioni segrete e non solo: alcune chicche di iOS 7 rimosse o non ancora implementate [VIDEO]

Funzioni segrete in iOS 7? Ebbene si, c’è chi ha scoperto qualcosa ed è riuscito addirittura ad attivare alcune funzionalità nascoste all’interno della prima beta di iOS 7.

settings2

Come ogni beta che si rispetti – anche se qualcuno, magari non proprio sviluppatore, sembra dimenticarlo – iOS 7 è ancora un “work in progress“. Ciò significa che di acqua sotto i ponti ne passerà (e tanta) da oggi fino a settembre/ottobre, quando, probabilmente, il nuovo sistema operativo mobile di Apple sarà finalmente reso pubblico. In questi mesi, come di consueto, Apple affinerà o rivaluterà completamente alcune caratteristiche tecniche o grafiche (importante sottolineare la seconda categoria, visti i notevoli cambiamenti e le critiche che parte dell’interfaccia di iOS 7 sta riscuotendo) per adeguare il nuovo iOS alle esigenze degli utenti finali che, grazie al lavoro di sviluppatori e beta tester, otterranno a fine anno un sistema operativo snello, stabile e soprattutto (si spera) esente da bug.

Detto questo, la prima beta di iOS 7 non è di sicuro la più stabile e priva di bug di tutte, anzi. A seconda dei dispositivi e dei casi, i bug e le limitazioni tecniche posso essere piuttosto importanti. Non a caso, appunto, si tratta di una beta e c’è ancora molto da fare. Un lettore di 9To5Mac ha però scoperto alcune funzioni segrete e caratteristiche del nuovo sistema operativo mobile di Apple che sono state rimosse o non ancora implementate all’interno di iOS 7. Tali funzionalità sono state mostrate in immagini e soprattutto in video e riguardano la possibilità di creare cartelle all’interno di cartelle e di chiudere una cartella con un pinch-to-close (come nelle foto); troviamo poi la possibilità di personalizzare alcune schermate ed effetti di iOS 7, andando a scegliere in quali schermate applicare l’effetto sfocato e quali colori utilizzare per l’interfaccia grafica. Nella prima beta di iOS 7 sono anche incluse – ma sempre nascoste – alcune opzioni per modificare manualmente la velocità di alcune delle animazioni del nuovo OS.

Di seguito pubblichiamo il video dimostrativo delle nuove funzioni segrete di iOS 7. Buona visione!

Al momento non è chiaro se queste funzioni siano ancora in test all’interno di Apple (se così fosse, potrebbero presto essere implementate all’interno delle nuove beta di iOS 7) oppure se sono state scartate definitivamente dalla struttura del nuovo firmware e quindi verranno completamente rimosse in futuro. Di sicuro lo scopriremo nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News