Fotoritocco con l’app PhotoToaster

PhotoToaster è un’app molto interessante per effettuare foto editing su iPhone.

L’App Store è ormai pieno di applicazioni di fotoritocco e questo rende difficile saper scegliere l’app giusta. Tuttavia, PhotoToaster è un titolo che si distingue da tutti gli altri grazie a potenti opzioni di elaborazione grafica

Dalla prima schermata è possibile caricare una foto dal rullino o scattarla direttamente dalla fotocamera, ma è anche possibile importarla da Facebook. Inoltre, sempre dalla stessa schermata, è possibile accedere ai video tutorial.

Una volta importata una foto, potete subito iniziare a modificarla. Nella schermata di editing noterete la presenza di due barre strumenti, una in alto e una in basso. Quella in alto presenta i controlli per il ritaglio della foto, le opzioni di undo/redo, i suggerimenti e il tasto per tornare alla schermata principale. La barra in basso, invece, ha tutti gli strumenti di editing.

La prima cosa da fare è sceglier eil formato dell’immagine, tra paesaggio, ritratto e quadrato, quindi si può spostare l’immagine per scegliere la porzione giusta da salvare. Abbiamo poi diverse categorie di effetti: preset, luminosità, effetti, vignette e border.

La prima categoria contiene diversi filtri pre-impostati, divisi tra basic, deluxe e supreme. In ogni micro categoria sono presenti 13 filtri: una volta scelgo uno di questi filtri, la modifica sarà istantanea. Inserito il filtro, poi, potete intervenire con gli altri strumenti, ad esempio per gestire la luminosità o per inserire alcuni effetti personalizzati. Anche in questo caso, ogni effetto può essere modificato all’istante e le modifiche vengono subito rese visibili sull’immagine.

In ogni instante è poi possibile tornare indietro di un passo per annullare l’ultima modifica, ma in ogni caso l’immagine originale viene sempre conservata nel rullino

Terminate le operazioni di modifica, è possibile condividere le foto su Facebook, Tumblr, via e-mail o salvarle nel rullino. C’è anche l’opzione per inviare un link via SMS, per consentire al destinatario di salvare l’immagine sul proprio telefono.

PhotoToaster è disponibile in offerta lancio al prezzo di 0,79€.

 


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store