Facebook vuole acquistare Waze per 1 miliardo di dollari

Dopo il corteggiamento di Apple, arriva quello di Facebook: Waze è in assoluto il servizio più desiderato degli ultimi mesi, almeno nel campo mobile. L’app di navigazione sociale e gratuita, che si basa sulle segnalazioni degli utenti per offrire un servizio sempre aggiornato, potrebbe essere acquisita proprio da Facebook per 1 miliardo di dollari. La notizia è stata riportata da TechCrunch.

waze

Al momento nulla è  ufficiale, ma a giorni la proposta da un miliardo di dollari dovrebbe essere formalizzata. Le due società sarebbero in trattativa da circa sei mesi e negli ultimi giorni gli incontri avrebbero avuto una sensibile accelerata.

Con questa mossa, Facebook vuole potenziare ancora di più il suo ruolo all’interno del mercato mobile, andando a controllare una delle app di navigazione più usate in assoluto. Facebook ha inizialmente proposto 800 milioni di dollari, Waze voleva di più. Si può chiudere ad un miliardo, una cifra astronomica per un servizio nato quasi in sordina tre anni fa.

Se l’accordo andrà in porto, si tratterebbe della seconda grande acquisizione mobile di Facebook dopo quella di Instagram avventa lo scorso anno, sempre per una cifra vicina al miliardo di dollari.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News