Eni SandArtist, disegna sulla sabbia il tuo piccolo capolavoro!

Domenica mattina, nevica e fa freddo. Freddo che non trovi il coraggio di riemergere da quella tonnellata di coperte sotto la quale ti rifugi ogni notte; freddo che hai le mani fredde, i piedi freddi, la punta del naso fredda e se non fai attenzione, fredda anche l’anima e tra una fantasticheria e l’altra, ti immagini seduto sulla sabbia finissima di una sicula spiaggetta, intento a comporre col dito simpatici quadretti d’artista. E invece no, torni ad osservare la gelida neve e l’unico tentativo che ti resta da compiere è: “App Store, App Store delle mie brame, esiste mica un’applicazione che sulla sabbia mi faccia disegnare?” Oh si che c’è e si chiama Eni SandArtist!


Eni SandArtist è l’applicazione ispirata al mondo della Sand Animation Art di Ilana Yahav.
Andiamo a vedere da vicino di che cosa si tratta!

Schermata numero 1:

  • SandArtist – crea la tua composizione
  • Extras – backstage e spot


Nel primo caso, ciò che ci si pone di fronte è un immacolato ‘foglio di sabbia’ sul quale siamo chiamati a disegnare tutto ciò che desideriamo.

  • Seleziona la pressione: Massima, Media e Leggera
  • Scatta una foto: Carica una foto dal rullino, Scatta una foto sul momento, Usa gli sfondi dell’applicazione (le foto che scegli, verranno automaticamente convertite in uno sfondo di sabbia sul quale aggiungere il tuo personalissimo tocco)
  • Controllo della registrazione: filma tutti i momenti che porteranno alla creazione della tua opera, esattamente come se l’artista/protagonista dello spot fossi tu!

Disegno e video possono essere, ovviamente, salvati; le immagini possono essere anche condivise.

Passiamo ora alla sezione Extras, che consta di:

  • Spot Tv della durata di 40”
  • Video del Backstage

…perchè tu possa tranne ispirazione o studiare i piccoli segreti di questa tecnica.

Se anche tu ami disegnare sulla sabbia o avverti il desiderio di dare sfogo alla tua creatività, Eni SandArtist; è disponibile in App Store gratuitamente.

Grazie Gio per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento