EA parla del successo di Real Racing 3 e Simpson Springfield, mostrando numeri da capogiro

EA, colosso dell’industria videoludica, conosciuta soprattutto per l’impegno sul versante console e PC, ha saputo negli ultimi anni consolidare il proprio successo anche sulle piattaforme mobile, tanto che ad oggi, grazie anche all’acquisizione di marchi importanti ed acquisizioni societarie altrettanto rilevanti, può essere considerata una delle società più proficue sulla scena iOS e Apple. In questo caso, vi raccontiamo dei numeri da capogiro che hanno fatto segnare gli ultimi lavori Electronic Arts, ed invero Real Racing 3 e Simpson Springfield.

real_racing_3_multiplayer

Chi avesse ancora dubbi sulla convenienza di rilasciare in App Store prodotti freemium, farà bene a dare uno sguardo ai numeri che riportiamo di seguito. A Marzo 2013, il controverso Real Racing 3, che sappiamo essere gratuito, ma contenente oggetti di gioco a pagamento, ha fatto segnare il record di download, che si aggira intorno ai 30 milioni. Inoltre, ad oggi sono 2.5 milioni i giocatori attivi quotidianamente.

simpson_iphone

Ma i ricavi di EA non si esauriscono certamente con il gioco di corse sopra citato. E’, infatti, Simpson Springfield a far segnare ulteriori record. Il titolo continua ad essere una vera e propria “macchina genera soldi”, com ben 10 milioni di dollari generati nei primi tre mesi del 2013. Questo numero, già impressionante di suo, è nulla se paragonato al totale di incassi che ha fatto registrare lo stesso titolo dalla sua release in App Store: 50 milioni dall’autunno 2012 ad oggi.

Insomma, i titoli freemium sono davvero una manna dal cielo per Electronic Arts, che non vuole assolutamente mollare la presa e che, anzi, rilancerà a breve con la release in App Store di Tetris Blitz, un classico riportato in vita con nuove modalità di gioco e nuovi metodi di pagamento per gli utenti.

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News