Drafts si aggiorna con nuove funzioni per prendere appunti su iPhone

Su App Store è disponibile un importante update per Drafts, applicazione per iPhone utile per prendere appunti in modo veloce, ad esempio per annotare una frase che ci ha particolarmente colpito, un tweet simpatico o semplicemente la bozza di un articolo o di un documento che stiamo scrivendo.

Schermata 2013-01-25 alle 11.08.34

VEDI SU APP STORE

Draft supporta nativamente Markdown, la terminologia Ph, il conteggio di parole e caratteri e una serie di impostazioni avanzate come la possibilità di inviare una nota su Twitter, condividerla via e-mail, copiare il testo, inviare un appunto ad applicazioni terze o visualizzare un’anteprima in tempo reale tramite Markdown.

L’interfaccia è molto elegante e semplice da utilizzare, con icone ed elementi grafici posizionati alla perfezione. Ci sono poi tantissimi caratteri da poter utilizzare, alcuni dei quali davvero belli a vedersi. La modalità a tutto schermo consente poi di scrivere appunti in modo ancora più comodo e veloce, con la possibilità di aprire velocemente l’elenco di tutte le note già salvate nelle bozze.

Attivando la modalità “Link”, tutti i numeri di telefono, gli indirizzi e gli URL diventano interattivi, per cui si può chiamare un numero di telefono o visualizzare su mappa un indirizzo direttamente dall’applicazione.

Drafts supporta alla perfezione Dropbox, con la possibiltià di condividere tutti gli appunti online e di allegare anche altri tipi di file, come immagini o appunti audio creando un progetto di tipo “Journal.txt”. Infine, Drafts supporta la funzione Simperium Sync: attivando un account gratuito, è possibile sincronizzare online tutte le bozze, le azioni e le impostazioni di Drafts tra più dispositivi (iPhone e iPad).

La versione per iPad contiene anche una tastiera estesa con tasti speciali, come quelli “undo/redo” e la sintassi Markdown.

L’update 2.5 aggiunge la piena integrazione con Dropbox, per cui l’utente può ora accedere alle cartelle del proprio account e creare un numero infinito di azioni per creare e gestire i file al loro interno. Sono anche disponibili nuove azioni URL utili per migliorare il supporto ai link all’interno dell’applicazione. Ora possono essere anche condivise la directory delle Azioni per sincronizzare email, URL e azioni Dropbox, infine le azioni in Drafts possono essere richiamate anche da app esterne.

Drafts è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti