DevTeam: “Un’altra soluzione per garantire il jailbreak su iPhone 3GS”

Il DevTeam ricorda a tutti gli utenti con iPhone 3G e iPhone 3GS stranieri di NON aggiornare al firmware 3.1 per non perdere la possibilità di sbloccare il dispositivo con ultrasn0w e spiega un altro metodo per garantire la possibilità di effettuare il jailbreak su iPhone 3GS.

iphone_unlocked

Oltre al metodo che vi abbiamo spiegato qui, infatti, c’è anche un altro modo per salvare il proprio ECID necessario ad effettuare il jailbrak senza problemi.

Durante la fase di ripristino, infatti, iTune salva i file necessari al jailbreak in una particolare directory, e cioè in /tmp su Mac e in %TEMP% su Windows. L’unico modo per avere questi file, però, è proprio ripristinare l’iPhone 3GS.

Per farlo bisogna ripristinare l’iPhone normalmente per avere il certificato iBEC e in DFU per avere anche quello iBSS. Due ripristini insomma.

Durante il ripristino dovete avere l’accortezza di tenere aperta la cartella /temp su Mac e in %TEMP% su Windows (Start–>Esegui ed inserite %temp%), in modo da copiare istanteneamente la cartella”PersonalizedRestoreBundle.***”  (all’interno si trovano i certificati necessari) su Mac o Pers***.tmp su Windows non appena viene creata e prima che venga cancellata da iTunes.

Questa procedura deve essere ripetuta due volte, una in rpristino normale e l’altra in DFU e va fatta prima del rilascio del firmware 3.1

Questa procedure è solo un’alternativa a quella di GeoHot.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide